teoxxx93 Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 La mia cavia la vedo un pò strana vedo un carattere un pò passivo come se fosse depresso , quando rientra nella sua casetta per esempio non ha una postura generamente usata da questi animali ma addirittura si rilassa cosi tanto che ricorda quasi la postura distesa di un gatto. Mentre l altro e tutt altra cavia .Premetto che non posso cacciarli dalla gabbia ogni giorno diciamo che circa 4 volte a settimana stanno fuori per molte ore.E neanche li lo vedo particolarmente sano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Ma vive in gabbia da solo? non è magari il caso di prendergli un amichetto?E magari...se lo vedi apatico, per sicurezza, fai un giro dal veterinario, meglio andare li per niente piuttosto di sorvolare eventuali problemi che si potrebbero poi creare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
teoxxx93 Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Ma vive in gabbia da solo? non è magari il caso di prendergli un amichetto?E magari...se lo vedi apatico, per sicurezza, fai un giro dal veterinario, meglio andare li per niente piuttosto di sorvolare eventuali problemi che si potrebbero poi creare!La compagnia ce la infatti credo di averlo citato.Comunque si dovro fare un giro dal vet Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Per sicurezza fai un gireto dal veterinario.Comunque..ha appetito? Cita Share this post Link to post Share on other sites
teoxxx93 Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Per sicurezza fai un gireto dal veterinario.Comunque..ha appetito?Si devo andare al vet. Diciamo di si se confronto l appetito delle altre volte con quello corrente ce una differenza.Poi la mia preoccupazione aumenta sapendo che non lo mai portati al vet da quando lo comperati dato che ce una certa lontananza dal vet specializato in animali esotici me la sono presa un pò comoda e per questo le mie ansie sono amplificate ma ho intenzioni di portarli tutti e 2 questa settimana. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 E' vero che ogni animale ha un proprio carettere, ma se non ti senti sicura vai dal vet Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Forse ti tranquillizzo dicendoti che anche il mio si rilassa così tanto che si spaparanza completamente a terra, è in relax totale tutto il giorno. Mentre la femmina è una peperina che non sta mai ferma, è molto curiosa e non si rilassa così tanto come lui, ma nemmeno lui lo faceva i primi mesi, solo ultimamente lo fa. Comunque se vedi altri atteggiamenti che possono allarmare come la differenza di appetito meglio fare una visita Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2012 Sulla postura che assume quando riposa non mi farei problemi: significa che riesce realmente a rilassarsi.Piuttosto, fai bene a portarli per una visita di controllo; almeno una volta all'anno, ma meglio un paio, sarebbe auspicabile. Cita Share this post Link to post Share on other sites