macchu _picchu Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Buona sera amici del forum e' da ieri che la mia cavietta fa delle cose strane salta sul posto cammina velocemente e ha degli attacchi strani nn so descriverlo ma fa degli scatti improvvisi si muove da ferma gli si e' anche abbassata un orecchia nn so se voglia dire qualcosa.... Sono molto preocccupata xche all inizio pensavo fosse x paura ma lo fa anche quando lo osservo da lontano e nascosta!!!!e' una cosa normale a qualcuno di voi e' successo???? Grazie in anticipo!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Popcorning: attività dei cuccioli e dei giovani che si potrebbe tradurre come "gioia di vivere". Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 forse è popcorning? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Popcorning Cita Share this post Link to post Share on other sites
macchu _picchu Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Ho gia letto nel forum di questa cosa e ho visto dei video di cavie che lo fanno ma la mia nn fa proprio cosi....cioe nei video vedevo che si dimenavano e facevano dei movimenti cn le zampette anteriori e posteriori il mio salta su se stesso poi fa degli scatti col col corpo e corre corre poi fa degli scatti anche cn la testa a meno che ogni cavia manifesta questo popcorning a modo suo Cita Share this post Link to post Share on other sites
stellina Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 La prima volta che lo vidi pensavo fosse un attacco epilettico Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 ... a meno che ogni cavia manifesta questo popcorning a modo suo Cita Share this post Link to post Share on other sites
stellina Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 macchu_picchu penso sia comunque popcorning. Le mie lo fanno da distese, correndo, mangiando, pure facendo la pipì. E poi non tutti i porcellini lo fanno uguale. Beatrice è molto più discreta e fa scattare soltanto il culetto mentre Didi cade per terra in preda ad attacchi di gioia. Ti dico, la prima volta che l'ho vista pensavo avesse le convulsioni! Cita Share this post Link to post Share on other sites
macchu _picchu Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 1337000343' post='48225']La prima volta che lo vidi pensavo fosse un attacco epilettico E.' vero sembra proprio un attacco epilettico allorvuol dire che e' felice menomale sono proprio contennta ma come mai lo sta facendo solo ora ? Sono tre settimane che e' cn me forse si e' abituato e ora si trova a suo agio grazie grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
stellina Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Io l'ho vista popcornare dopo un paio di mesi che stava con me. Le prime 3 settimane la vedevo stare immobile nella gabbia, senza mangiare e senza produrre nessun suono! Sono animali molto diffidenti e devi guadagnarti la loro fiducia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 E' un comportamento buffissimo, come quando si dice saltare dalla gioia Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Sicuramente ora non ha paura e s'è abituata...è bellissimo vederli fare il popcorning Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Pensa che Eve lo fa mentre sta distesa nella cuccia di pile Macchu picchu si sarà abituato e ora mostra tutte le sue energie Cita Share this post Link to post Share on other sites