sophe Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Come da titolo vi informo che da sabato si è unita a noi una nuova cavietta, si chiama puffa, secondo me ma anche a quel che ha detto il negoziante è incinta, viveva in una gabbia da 45cm con il suo compagno che tra l'altro era il fratello e siccome non mi andava proprio che i piccoli nascessero in quel posto ho deciso di prenderla con me, la piccola si vede che è abituata all'umo non scappa quando la prendo in braccio e non trema quando è in braccio, fà già i suoi versetti, ma se le carezzi il fianco ibra tutto il corpo. ieri sera ho sentito una sorta di bozzoletto, appena posso vi posto le foto!!!ieri l'ho pesata e pesa 6, 70 grammi, ora chiedo a voi esperti ogni quanto pesarla per vedere l'aumento del peso? e qunto dovrebbe mangiare una cavia incinta?tra l'altro io cred che la piccola abbia già avuto piccoli perchè i suoi capezzoli sono già a punta come se avesse già allattato può essere??al più presto vi posterò le foto!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Un benvenuto a Puffa! Fai in modo che abbia i suoi 150 grammi di verdura varia al giorno e che mangi cibi ricchi di vitamina C; se non sei sicura che abbia abbastanza vitamina supplementa col cebion fino all'allattamento.Sarebbe buona norma pesare le cavie almeno ogni 10 giorni.Non hai chiesto l'età della piccola? I capezzoli spesso sono ben visibili anche nei maschi, quindi non necessariamente ha già avuto cuccioli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Al primo parto, prima della nascita dei cuccioli anche alla mia Moky sono venuti i capezzoli a punta.In bocca al lupo per i piccoli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sophe Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Grazie delle info ragazzi, per l'età mi han detto 5 o 6 mesi. io le sto fornendo molto fieno come anche all'altro peperone giallo che mangiano con piacere, l'arancia non gli fila proprio, e poi stamattina ho dato lattughino stasera darò il radicchio in modo da variare, secondo voi và bene così??ieri ho dato foglia di spinaci, le carote ogni quanto si possono dare?? i broccoli parliamo di broccol a foglia o anche i baresi vanno bene?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Ok i broccoli, carota poca.Mi porto avanti. Ora che hai Puffa e Ciuffetto, ovvero un maschietto e una femminuccia, come pensi di regolarti, anche pensando ai cuccioli di Puffa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 benvenuta puffa attenzione a separare il maschietto già dopo la nascita puffa può rimanere di nuovo incinta col rischio di una gravidanza pericolosa, meglio pensare per tempo alla sterilizzazione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Aspettiamo le foto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Non vedo l'ora di vedere le foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Varia più che puoi l'alimentazione e peperone ogni giorno. Ogni settimana-dieci giorni pesala per annotarti il cambiamento di peso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Benvenuta piccola Puffa!Facciamo il tipo per una gravidanza, un parto e una vita felice coi tuoi cuccioli!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Benvenuta Puffa! foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Vogliamo vedere le foto di Puffa Cita Share this post Link to post Share on other sites
sophe Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Grazie a tutti ragazzi anche da parte di Puffetta, scusate ma questo è il suo nome!!!! Mi rendo conto che dalle foto non è facile vedere la pancina causa pelo lungo, ma io che la vedo dal vivo controllando anche le foto che ho visto sul sito nelle discussioni sulle gravidanze ho notato che ha i due lati del pancino abbastanza pronunciati e duretti, in una foto si vede il capezzolo appuntito per cui io deducevo che lei avesse già avuto cuccioli.Ps per paolo se davvero puffetta è incinta allora terrò una femminuccia per il piccolo ciuffetto gli farò fare una cucciolata anhe a loro e poi dopo si provvederà a sterilizzare il maschio !!!questo è quello che per ora stiamo programmando poi non sò!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Maggio 14, 2012 Ma che bella palla di pelo !!!!! E auguri per la cucciolata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2012 Lo so di essere antipatico, però visto che la funzione prima di questo Forum è fare informazione, ti invito a leggere anche questo.Che significa solo fornire elementi per una scelta consapevole, che può anche essere quella della riproduzione e dell'ospitare i nuovi nati. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sophe Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2012 Non sei anipatico paolo, ma anzi mi hai fatto riflettere su cose che non sapevo e a cui non avevo pensato!!spesso quando ci innamora di un animaletto magari non si pensa di sbagliare nei loro confronti prendendo decisioni come quelle di farli accoppiare e partorire, per questo ti dico di mettere quella discussione in vista nel forum proprio per far si che tutti i nuovi iscritti possano leggerla subito!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2012 Grazie!Ho riclassificato come "importante" quella discussione, in modo che non si perda tra gli altri topics del forum "Etica e principi". Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2012 Che bella Puffetta Cita Share this post Link to post Share on other sites
sophe Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2012 Grazie a tutti anche da puffetta!!!!E speriamo che nascano presto i cuccioli nel caso fosse incinta perchè nessuno mi ha ancora detto nulla vedendo le foto !!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2012 Forse dovresti farle una foto mentre è a terra che evidenzi la forma a pera così in piedi potrebbe solo essere una caviotta cicciotta (e non è difficile per loro ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Maggio 15, 2012 Ma quant è bella!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sophe Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2012 Grazie Marica!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
francesca_budino Segnala messaggio Inviato Maggio 17, 2012 benvenuta piccola puffetta =)=)sei davvero una piccolina meravigliosa Cita Share this post Link to post Share on other sites