NoName Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2012 Adolf morde spesso le sbarre, soprattutto la notte! Non arrivo però a capire il perché.. Non penso sia il cibo perché le prime volte magari la smette se gli do un po' di fieno, poi non gli interessa più. Morde le sbarre della gabbia aperta -.-" Noia? Hanno una cuccia in erba che i primi giorni l'hanno divorata, ora ci riposano e basta non la rosicchiano più, hanno una casetta in cartone e una legno che possono rosicchiare, ma niente, gli ho comprato una pallina in legno con un sonaglio, l'ho anche imbevuta di succo di frutta per renderla più gradevole, ma niente, non ci giocano. Non so come fare! Lo spazio totale che hanno a disposizione 24h su 24 è abbastanza grande: 155x85 circa quindi non penso sia un problema di spazio. Il bello è che appunto la notte rompe le scatole, io ormai la notte mi sveglio 3-5 volte, dall'una-due di notte fino alle sei di mattina lui rosicchia circa ogni ora. L'altro giorno mi sono completamente stufata, non ne potevo più che verso le sei l'ho preso e me lo sono portata a letto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2012 Lo faceva anche la mia Peggy. Penso che voglia attirare l'attenzione o almeno io la interpretavo così.Io ho risolto con un tubo di vimini. Lo devo cambiare spesso perché lo distruggono, però almeno si tengono impegnate e già che ci siamo teniamo sotto controllo i dentoni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Krystell Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2012 Lo fa anche una delle mie cavie <.< però per lo meno la notte se lo risparmia... E non è questione di fieno, cibo, spazio perchè hanno tutto in abbondanza... Io credo che lo faccia perchè cerca una sorta di via d'uscita alternativa al "portone principale"... Non ho altra spiegazione <.< Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2012 Proverò con qualche tubo in vimini o simili.. la cosa che non capisco è perché lo faccia di notte, è tremendo! Io poi ho il sonno così leggero che appena inizia sbarro gli occhi .__. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2012 Forse perché senta che in casa non c'è in giro nessuno Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2012 Prova con qualcosa da fargli rosicchiare in legno o vimini, lo fa la notte perché spesso le cavie sono molto attive la notte Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2012 Hanno mille robe da rosicchiare.. va beh proverò! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Missele Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2012 Le mie facevano così da piccine poi hanno abbandonato le sbarre e hanno cominciato a fischiare.Vogliono da me attenzione e infatti fischiano solo quando mi vedono.Anche io ti consiglio un tubo, comunque, più oggetti hanno e più è la possibilità che uno di essi le distragga.O almeno per me è stato così Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2012 la mia Nocciolina lo fa quando sente qualche rumore e allora reclama la pappa o un bunny! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2012 Domanda banale: spostarle per la notte in un'altra stanza? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2012 Ciao,puo' darsi che si annoi e vuole attirare la tua attenzione e c'e' riuscito visto che te lo sei portato a letto co te le mie hanno la gabbia in sala cosi non mi disturbano di notte e loro possono mangiare e fare ogni tipo di rumore.Certo che e' un bel tipino Cita Share this post Link to post Share on other sites