Vai al contenuto
Simo74

Sempre nel week-end!!

Recommended Posts

perchè i problemi arrivano sempre nel fine settimana?Boh! Il mio Augusto è abbonato probabilmente!!

Fortunatamente oggi va già molto meglio...Vi dico quello che secondo me è successo.

Lo scorso giovedì pomeriggio sono andata con Augusto dal veterinario per visita di controllo dopo un mese di omeopatia. Il dottore ha visitato Topo ed era tutto Ok, tutto sembra risistemarsi...anche se i tempi dell'omeopatia sono un pò lunghi.

Giovedì pomeriggio era un caldo disumano!! Durante il viaggio in macchina ho lasciato il coperchio del trasportino aperto e il finestrino leggermente abbassato per far circolare l'aria...non metto mai aria condizionata perchè da fastidio anche a me!

Ho dovuto attendere più del previsto nella sala d'aspetto nonostante l'appuntamento prefissato...ma il problema è che c'era anche un grosso cane che abbaiava ogni volta che sentiva il suo "collega" all'interno dello studio del veterinario...Augusto era letteralmente terrorizzato!

Quando sono tornata alla macchina, pochi metri a piedi, tutto ribolliva così prima di infilarmici sia io che topo ho lasciato ben aperte le portiere coi finestrini abbassati...ma anche fuori , Purtroppo niente ombra, era veramente caldo. Ho toccato Augusto sulla schiena e l'ho sentito molto caldo. Così con un pò di acqua( a temperatura ambiente, cioè calda) gli ho bagnato la testina , il musetto e le zampine...e poi a casa.

Appena arrivati si è fiondato subito nella sua casetta, in casa la temperatura è quella solita, ma rispetto a fuori era più fresco. La sera l'ho trovato un pò strana ma ho pensato allo stress deal veterinario del pomeriggio perchè ha mangiato come al solito...Poi il venerdì è stato più mogio e meno mangione, la sera mi accorgo che ha fatto cacca molle tipo diarrea dentro la casetta. Lui non fa quasi mai i bisogni dentro la cuccetta...così ho eliminato il fresco, l'ho lasciato col fieno e fortunatamente avevo in casa i fermenti lattici. Il sabato non ha toccato cibo se non i 3 pasti somministrati da me con alimentazione assistita e critical care che, per fortuna, avevo in casa...ieri è andata meglio, cacchine più normali ma ancora critical care 3 volte al giorno + fermenti.

Oggi è decisamente più in forma. Io credo sia stato un problema gastrointestinale causato da sbalzo della temperatura...non ho altre spiegazioni...Voi che ne dite? In qualche giorno con le dovute cure dovrebbe riprendersi completamente? Non vorrei tornare dal veterinario e stressarlo nuovamente( il topo) con altro viaggio in auto. Continuerò a dargli i fermenti per qualche giorno ancora e terrò monitorata la sua alimentazione e le sue cacchine anche se già oggi è tutto più normale!!

'sto topastro ma farà impazzire!! Sistemiamo una cosa e pronta ne arriva un'altra...Oggi gliel'ho detto: "io e paparino vorremmo cercare di organizzare una vacanzina e vorremmo partire sapendoti a posto!! Vedi di non procurarci altre preoccupazioni!!...E' da dicembre che ogni tanto ci siamo dentro per una cosa o per l'altra!!...e ormai mi costi come un figlio!!" Lui mi ha guardata con quell'aria buffa, poi si è fatto il nido tra il fieno e mi ha snobbata!!:tickedoff:

Se ora sta bene potrebbe essere stata una gastrointerite, comunque, visto che lo hai appena pagato, chiama il vetrinario per un consulto telefonico.

Poco fa ho chiamato il veterinario e gli ho spiegato la situazione...anche secondo lui può essere stato sbalzo di temperatura o colpo di calore. Mi ha detto che coi fermenti e il critical care sto facendo bene...in pochi giorni dovrebbe tornare tutto a posto!

L'ho sgridato, è vero, ma solo quando ho visto che si stava riprendendo bene!! Sabato notte mi sono svegliata almeno 3 volte per andarlo a vegliare un pò e domenica mattina( il mio unico giorno settimanale di riposo) mi sono alzata alle 7 per prendermi cura di lui...Mio marito ci ha trovati sul divano: io stesa con Augustino sulla mia pancia, ed io a massaggiargli il pancino!!

Eh si, è così, quando non stanno bene sono come i bambini per noi "mamme" umane!!! :rotfl:

Le cacchine molli credo che potrebbero essere dipese anche dallo stress subito dal topo per la visita e i continui abbai del cagnone nella sala d'attesa che lo spaventavano molto.

A me è capitato quando avevo fatto fare un'ecografia alla Brigitte tre anni fa. Tornata a casa la mattina dopo ho trovato le cacchine molli, ho telefonato al veterinario e lui mi ha detto che può essere la reazione alla paura provata e allo stress fubtio.

Con enterogermina e fiore di Bach Creb Apple si è sistemato tutto.

Mi sembra di vederti tu e il topo stesi sul divano...... :rotfl: