vitty Segnala messaggio Inviato Marzo 28 Buonasera sto soffrendo molto per la mia piccola cavia che purtroppo dovrà per la seconda volta avere un intervento per la limatura dei molari dovuta a una malocclusione .Il veterinario mi ha detto che non sarà risolutiva oltre al fatto che ogni intervento è molto oneroso.Ho letto su un forum parlare di chin sling un dispositivo utilizzato per questo problema.Voi ne siete a conoscenza? Aiutami grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Venerdì alle 22:50 Ciao. purtroppo non saprei cosa dirti: non ho esperienza al riguardo e penso sia un sistema non molto diffuso: non so se va bene per tutti i tipi di malocclusione, dovresti parlarne con il vet. Inoltre potrebbe dare fastidio e stressare la cavietta… i problemi dei denti purtroppo sono una brutta faccenda: ci vuole tempo, soldi per il veterinario, tantissima pazienza se la cavietta deve essere imboccata con la siringhina… a volte può capitare che una limatura risulti definitiva perchè la cavia riesce a ritrovare il giusto equilibrio nella chiusura della bocca, altre volte è possibileq diradare le sedute veterinarie, quindi mai perdere le speranze così in fretta! . Se il tuo vet ti sembra esperto e in gamba puoi chiedergli maggiori informazioni e cosa consiglia per non fare limarure troppi ravvicinate tienici aggiornati! Cita Share this post Link to post Share on other sites
vitty Segnala messaggio Inviato Sabato alle 09:20 Ciao grazie per la solidarietà sono disperata Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Domenica alle 18:52 Mi dispiace, lo capisco. Cerca di non abbatterti! la tua ciccina per il resto come sta? Mangia un po’ da sola o devi alimentarla tu? Cita Share this post Link to post Share on other sites
vitty Segnala messaggio Inviato Domenica alle 19:55 Ciao franci è un maschietto di tre anni si chiama Rudy e'una cavia .sta mangiando i frullati con integrazione di critical care .La settimana prossima farà il secondo intervento.Grazie mille per avermi scritto e' bello sentirsi capiti in una situazione così brutta che spesso non ti dà vie di uscita. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Lunedì alle 20:40 Dita incrociate per Rudy! Forza Ciccio! problemi con i dentini mi sono capitati in passato con alcune mie cavie e ricordo quanto ero stressata per la fatica di imboccarli e la preoccupazione: avrei tanto voluto aver più tempo da dedicare a loro, ma tra lavoro e impegni ero sempre di corsa e la cosa mi rattristava e mi rendeva sempre più ansiosa. Mentre uno però aveva anche un’infezione a un dente e una situazione molto grave a cui poi non è sopravvissuto, l’altro è andato avanti molto tempo con limature non troppo ravvicinate (forse è morto più per l’età che per i denti) e con pazienza riuscivo ad alimentarlo e a farlo mangiare un po’ anche da solo. Sono stati periodi difficili, ma anche momenti in cui me li sono coccolati e ho instaurato con loro un rapporto più personale. Facci poi sapere, mi raccomando Cita Share this post Link to post Share on other sites
vitty Segnala messaggio Inviato Martedì alle 17:22 20 ore fa, franci_fra3 ha scritto: Dita incrociate per Rudy! Forza Ciccio! problemi con i dentini mi sono capitati in passato con alcune mie cavie e ricordo quanto ero stressata per la fatica di imboccarli e la preoccupazione: avrei tanto voluto aver più tempo da dedicare a loro, ma tra lavoro e impegni ero sempre di corsa e la cosa mi rattristava e mi rendeva sempre più ansiosa. Mentre uno però aveva anche un’infezione a un dente e una situazione molto grave a cui poi non è sopravvissuto, l’altro è andato avanti molto tempo con limature non troppo ravvicinate (forse è morto più per l’età che per i denti) e con pazienza riuscivo ad alimentarlo e a farlo mangiare un po’ anche da solo. Sono stati periodi difficili, ma anche momenti in cui me li sono coccolati e ho instaurato con loro un rapporto più personale. Facci poi sapere, mi raccomando Vi farò sapere! grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites