Vai al contenuto
Nina matty

Recinti vicini o lontani ?

Recommended Posts

Buona sera a luglio ho preso una coppia di caviette che poi si sono scoperte essere una maschio e femmina infatti si sono accoppiati e hanno avuto ben 2 cucciole , non sapendo che la femmina subito dopo il parto fosse già fertile ho fatto l errore di rimanere il maschio in gabbia con i caviotti e la mamma che subito ahimè ha rimesso incinta.  Le prime due cavie sono state adottate e ho continuato a far stare le mie cavie insieme .

il secondo parto la cavia ha partorito ben 5 cuccioli subito tolto il maschio passato il mese ho messo i maschi cn il papa e le femmine con la mamma . Mi sono procurata due bei recinti ognuno grande 1.43 × 45 

Ma mi chiedo il recinto dei maschi e quello delle femmine possono stare vicini ? Possono vedersi le cavie senza incappare in liti tra cavie dello stesso recinto perché per ora che sn separat che nn si vedono stanno bene la convivenza tra maschi e pacifica, idem quella delle femmine, per una questione di comodità volevo mettere i due recinti vicini ma ho paura che nel vedersi maschi e femmine possano diventare aggressivi tra loro non potendo accoppiarsi 

Ciao, 

in effetti c’è proprio la possibilità che dici: i maschi sentendo l’odore delle femmine potrebbero agitarsi e anche cominciare a litigare tra loro per la conquista delle femmine. Sinceramente, se adesso i rapporti vanno bene e tutti sono tranquilli tra loro eviterei di mettere i recinti vicini, c’è davvero il rischio di spezzare un prezioso equilibrio:)