NiceChutting Segnala messaggio Inviato Marzo 1 Ciao a tutti! Sono Gabriele, ho 22 anni e sono iscritto a questo forum da 6 anni, esattamente da quando decisi di comprare la mia cavietta, Mya. La mia partecipazione è stata per lo più passiva, spulciando e saltando da un topic all'altro, senza aver mai, per fortuna, vissuto situazioni che mi spingessero a scrivere. Oggi, però, scrivo il mio primo post per condividere con voi il mio dolore e la mia esperienza, sperando che possa risultare utile ai neofiti, o magari semplicemente come uno sfogo fine a se stesso anche se non é molto facile! Mya è stata una delle gioie più grandi della mia vita. Mi innamorai di questi animaletti per la loro semplicità e perché li ho sempre visti come piccoli esseri indifesi, sottovalutati e forse poco compresi. A essere onesti, non smettono mai di sorprenderti: sono così piccini eppure la quantità di affetto che riescono a donare è immensa. Mya è entrata nella mia vita durante il liceo e la mia adolescenza, rappresentando per me anche la sintesi di quel periodo tutto sommato spensierato. Riguardando tutte le foto scattate, mi rendo conto di quanta compagnia mi abbia fatto e di come, nel suo piccolo, sia riuscita a colmare i momenti vuoti o tristi. Era una cavietta che amava l'aria aperta, i pomeriggi di primavera sulla mia veranda e quella leggera brezza che le accarezzava dolcemente il pelo; ricordo che alzava sempre la testa per respirarla. Amava le coccole e non si faceva problemi a fartelo notare. E come non citare il suo amore incondizionato per il cibo e il suo adorato fieno, su cui spesso, dopo un bel pranzetto, si appisolava (con tanto di sbadiglio😂). Non dimenticherò mai i suoi versetti buffi e i suoi occhioni dolci, i suoi salti goffi e gioiosi non appena mi avvicinavo con la ciotolina del cibo, e la felicità che provavo ogni volta che, con tanta pazienza e dedizione, riuscivo a farle apprezzare un nuovo tipo di verdura (tranne le zucchine, che ha sempre odiato 🤣). Adesso il suo capitolo si è concluso. Mya si è spenta dopo 6 anni a causa dello scorbuto. Ha sofferto, ma è incredibile la forza con cui ha lottato fino alla fine: è sempre stata una piccola guerriera coraggiosa. Se ne è andata con serenità, respirando lentamente finché non ha smesso di farlo, appisolata sul suo fieno e con qualche coccola amorevole per ringraziarla di tutto.. Le ho dato cure e tanto amore, anche se ora, mio malgrado, è il momento di provare a voltare pagina, e non nego che sarà difficile abituarsi alla sua assenza. Voglio dirvi, infine, di godervi fino all'ultimo i vostri amici pelosi, perché vi assicuro che non vi deluderanno mai. Ciao a tutti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 1 Ciao Gabriele. sono commossa, grazie per la tua bellissima testimonianza , fatta di cure e amore reciproco. È bello leggere quanto siete stati felici insieme, tu e la tua dolce cavietta, che ha avuto una vita lunga e serena. ciao piccola Mya, buon Ponte un abbraccio, non essere triste e ricorda sempre questi splendidi momenti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
NiceChutting Segnala messaggio Inviato Marzo 2 14 ore fa, franci_fra3 ha scritto: Ciao Gabriele. sono commossa, grazie per la tua bellissima testimonianza , fatta di cure e amore reciproco. È bello leggere quanto siete stati felici insieme, tu e la tua dolce cavietta, che ha avuto una vita lunga e serena. ciao piccola Mya, buon Ponte un abbraccio, non essere triste e ricorda sempre questi splendidi momenti! Ciao! Ti ringrazio infinitamente per la vicinanza e per le belle parole spese, molte grazie! ti mando anche io un forte abbraccio! . Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cavia2018 Segnala messaggio Inviato Aprile 17 Mi dispiace tantissimo.. Ho perso la mia cavietta più grande la notte di capodanno. Aveva 7 anni e 3 mesi.. Si è consumata di vecchiaia ed è morta tra le mie mani, stesa sul mio petto. È stata, per me e mio marito, un gioiello di una dolcezza e di un amore infinito. Dopo mesi, abbiamo imparato a convivere con la sua assenza.. Ma ci manca sempre tanto.. Sono certa, che loro sono sempre accanto a noi. So quanto stai male e quanto è difficile. Ti mando un abbraccio grande!! Buon ponte Mya, sono certa che ora stai correndo felice tra i prati insieme alla mia Cookie ❤️ Cita Share this post Link to post Share on other sites
NiceChutting Segnala messaggio Inviato Aprile 17 30 minuti fa, Cavia2018 ha scritto: Mi dispiace tantissimo.. Ho perso la mia cavietta più grande la notte di capodanno. Aveva 7 anni e 3 mesi.. Si è consumata di vecchiaia ed è morta tra le mie mani, stesa sul mio petto. È stata, per me e mio marito, un gioiello di una dolcezza e di un amore infinito. Dopo mesi, abbiamo imparato a convivere con la sua assenza.. Ma ci manca sempre tanto.. Sono certa, che loro sono sempre accanto a noi. So quanto stai male e quanto è difficile. Ti mando un abbraccio grande!! Buon ponte Mya, sono certa che ora stai correndo felice tra i prati insieme alla mia Cookie ❤️ Ti ringrazio tantissimo per il messaggio, manca tanto anche a me e non ti nascondo che a volte sono sicuro di sentire i suoi versetti per poi rendermi conto che è solo frutto della mia immaginazione😅. Sono d’accordo con te, sicuramente sono sempre accanto a noi come dei piccolo angioletti custodi! Ti mando un abbraccio forte anche io, grazie ancora per le belle parole! Buona Pasqua❤️ Cita Share this post Link to post Share on other sites