Vai al contenuto
Eylis

Cavie e autonomia

Recommended Posts

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio urgente riguardo ai miei tre Porcellini d'India (due adulti e una piccolina di sei mesi).

Questo weekend devo partire e inizialmente una mia coinquilina si era offerta di occuparsene, ma ha appena disdetto.

La situazione sarebbe questa: io parto venerdì sera e un'altra coinquilina potrebbe dar loro da mangiare domenica all'ora di pranzo. Questo significa che dovrei lasciare abbastanza cibo venerdì sera per coprire tutto il sabato, dato che domenica a pranzo riceverebbero il pasto successivo.
Secondo la vostra esperienza, è troppo tempo per lasciarli da soli? Mi preoccupa che restino senza attenzioni per circa un giorno e mezzo, anche se avrebbero cibo e fieno a disposizione. È una situazione gestibile o pensate sia meglio cercare un'altra soluzione o, addirittura, evitare di partire?
Ogni consiglio è super ben accetto, grazie mille in anticipo!

Ciao. Direi che si può fare senza tranquillamente, l’importante è lasciare tanto fieno a disposizione e assicurarsi che abbiano l’acqua: sono abituate a bere dal beverino? In tal caso mettine a disposizione almeno 2, per essere più sicuri. Se bevono da una ciotola, meglio lasciare più ciotoline con poca acqua.

come verdura puoi lasciare anche qualcosa di più duraturo, come pezzettini di carota (non eccedere), finocchio o sedano tagliato a pezzetti, foglie di carciofo…

buon viaggio!!

Sisi loro hanno il loro beverino

Va bene grazie mille 

Sono proprio preoccupata mamma mia 

Secondo te anche se la piccolina ha sei mesi non succede niente giusto? Cioè intendo, non è un problema che magari é "digiuna"? 

Perché sai che a volte si abbuffano quando vedono il cibo e non lo razionano 

Però si le carote che durano molto e una buona idea 

Si è vero che si abboffano:D, ma di solito lo fanno con le verdure che piacciono di più. Poi in genere più lentamente durante la giornata mangiano parte delle verdure avanzate e il fieno. Quindi se lasci molto fieno poi lo mangiano pian piano, non restano a digiuno, non ti preoccupare ;)