Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti , mi chiamo Nicoletta e la prossima settimana andro' a prendere in adozione tre piccole cavie   sono emozionata . E' la mia prima esperienza con questi animaletti . 

Ho letto tanto , ho gia preparato tutto per la loro accoglienza e non vedo l'ora . Arrivano da tre persone diverse con abitudini diverse . 

sono felice di essermi iscritta ad amica cavia . 

Grazie per le informazioni preziose che avete messo .

un abbraccio da Nicoletta 

Benvenuta!!

ma che bello!:love: sono femminucce? Mi raccomando, controlla bene il sesso prima di metterle insieme (o portale da un vet esperto se hai dubbi) per evitare possibili “incidenti”;)

aspettiamo notizie!:)

Ciao franci_fra3 , la prima porcellina è arrivata Lunedì e domani arrivano le altre due . Lunedì prossimo visita dal veterinario...sia mai 🤣! Siamo in dubbio soprattutto con una . Comunque Olga ,la prima cavietta è adorabile . Sono animali meravigliosi,che bella scoperta . Grazie di cuore anche a questo gruppo meraviglioso 💕

Grazie a te che condividi con noi questa esperienza! Complimenti per questa tua splendida adozione! Sono contenta che questi simpatici animaletti ti piacciano, io me ne sono innamorata tanti anni fa: ne ho vista una, così tonda, buffa, dolce…e mi sono detta: ma da dove spuntano questi animaletti? Sembrano usciti da un cartone animato, dei toponi cicciotti, tutti tondi e senza coda:-DD:love:e alcuni così pelosi che sembrano cagnolini in miniatura! Insomma, non sono più rimasta senza. Possono avere caratteri diversi, ci sono cavie timidissime e altre più coccolose, fifone ed esploratrici, silenziose e spaccatimpani….insomma, mi piacciono tutte!!:love:

spero ti diano tante soddisfazioni, anche se non tutte sono coccolose o espansive come vorremmo (la loro tendenza come animaletti preda è sempre di essere abbastanza paurosotte), ma presto si abituano a noi, ai nostri orari, alla pappa o alle carezzine. E poi interagiscono tra loro: a volte bisticciano, ma poi si cercano o si imitano a vicenda nei comportamenti, essendo animali sociali….
Un grattino affettuoso a Olga e buon inizio avventura!

aspettiamo aggiornamenti!

Il 19/02/2025 at 10:12, NicKLuck ha scritto:

Buongiorno a tutti , mi chiamo Nicoletta e la prossima settimana andro' a prendere in adozione tre piccole cavie   sono emozionata . E' la mia prima esperienza con questi animaletti . 

Ho letto tanto , ho gia preparato tutto per la loro accoglienza e non vedo l'ora . Arrivano da tre persone diverse con abitudini diverse . 

sono felice di essermi iscritta ad amica cavia . 

Grazie per le informazioni preziose che avete messo .

un abbraccio da Nicoletta 

Buongiorno a tutti trovo questo forum molto interessante e utile,vi leggevo da un po' e oggi ho deciso di registrarmi perché anche io ho due caviette e molti argomenti sono utilissimi.

Grazie per condividere le vostre info e esperienza con noi.

Un saluto by crys😘

Ciao o 😊grazie a voi x info utilissime. Sto ancora cercando di capire come utilizzare il forum, mi dici apri un topic, perdona la mia ignoranza ma non ho idea di come farlo o scrivere un commento . Ho capito solo come rispondere x ora🤣🤦🤞

Buongiorno volevo farvi conoscere il mio piccolo Elvis,ma soprattutto volevo con questo video incoraggiare a chi come me ha a che fare con lo scorbuto. Ragazzi non mollare mai,Elvis il vet diceva che al  90% sarebbe morto, perché come vedrete nel video era davvero grave.il mio piccolo "miracolato" non errendetevi e combattete con loro,io ho impiegato 2 mesi giorno e notte ma i risultati ridanno vita ai ❤️ .

Un saluto da Crys e Elvis😍

Oh santo cielo, sono impressionata!! Povero ciccio, non avevo mai visto in modo diretto gli effetti dello scorbuto…

E come ha lottato, continuando a mangiare, senza arrendersi…e con tutto il tuo amore e le tue cure ce l’ha fatta!! È fantastico, grandioso!!!!:love::love:
una bellissima storia, grazie per averla condivisa!

Ti mostro come aprire un topic, cioè un argomento:) (ma hai già postato un super video, quindi vedo che con la tecnologia te la cavi benissimo!)

vedrai, è semplice come rispondere, bisogna solo abituarsi ad alcuni meccanismi…

Allora, partiamo da dove siamo adesso: clicca in alto su INDICE, così vai alla pagina principale di apertura del forum: qui trovi un elenco di tutti gli argomenti trattati, divisi in varie sezioni: per leggere quello che ti interessa puoi clikkare su una sezione e poi su uno degli argomenti che ti interessano. Poi puoi tornare all’indice o tornare indietro con la classica freccina in alto.

per scrivere puoi scegliere la sezione che vuoi, ad esempio “le nostre cavie” , poi scegli “start a new topic” e qui scrivi titolo  e testo esattamente come scrivi le risposte: puoi mettere foto e video e poi premi in basso su Submit topic ed è fatta, ora c’è un argomento tuo a cui gli altri potranno rispondere e tu continuare a replicare o scrivere altro:D

Metto qui sotto delle foto che spero ti possano aiutare….la riga azzurra separa le immagini perché si vedono tutte attaccate :)

IMG_3647.jpeg

IMG_3648.jpeg

IMG_3649.jpeg

IMG_3650.jpeg