NicKLuck Segnala messaggio Inviato Febbraio 19 Buongiorno a tutti , mi chiamo Nicoletta e la prossima settimana andro' a prendere in adozione tre piccole cavie sono emozionata . E' la mia prima esperienza con questi animaletti . Ho letto tanto , ho gia preparato tutto per la loro accoglienza e non vedo l'ora . Arrivano da tre persone diverse con abitudini diverse . sono felice di essermi iscritta ad amica cavia . Grazie per le informazioni preziose che avete messo . un abbraccio da Nicoletta Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 19 Benvenuta!! ma che bello! sono femminucce? Mi raccomando, controlla bene il sesso prima di metterle insieme (o portale da un vet esperto se hai dubbi) per evitare possibili “incidenti” aspettiamo notizie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
NicKLuck Segnala messaggio Inviato Febbraio 27 Ciao franci_fra3 , la prima porcellina è arrivata Lunedì e domani arrivano le altre due . Lunedì prossimo visita dal veterinario...sia mai 🤣! Siamo in dubbio soprattutto con una . Comunque Olga ,la prima cavietta è adorabile . Sono animali meravigliosi,che bella scoperta . Grazie di cuore anche a questo gruppo meraviglioso 💕 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 27 Grazie a te che condividi con noi questa esperienza! Complimenti per questa tua splendida adozione! Sono contenta che questi simpatici animaletti ti piacciano, io me ne sono innamorata tanti anni fa: ne ho vista una, così tonda, buffa, dolce…e mi sono detta: ma da dove spuntano questi animaletti? Sembrano usciti da un cartone animato, dei toponi cicciotti, tutti tondi e senza codae alcuni così pelosi che sembrano cagnolini in miniatura! Insomma, non sono più rimasta senza. Possono avere caratteri diversi, ci sono cavie timidissime e altre più coccolose, fifone ed esploratrici, silenziose e spaccatimpani….insomma, mi piacciono tutte!! spero ti diano tante soddisfazioni, anche se non tutte sono coccolose o espansive come vorremmo (la loro tendenza come animaletti preda è sempre di essere abbastanza paurosotte), ma presto si abituano a noi, ai nostri orari, alla pappa o alle carezzine. E poi interagiscono tra loro: a volte bisticciano, ma poi si cercano o si imitano a vicenda nei comportamenti, essendo animali sociali…. Un grattino affettuoso a Olga e buon inizio avventura! aspettiamo aggiornamenti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
CRYS78 Segnala messaggio Inviato Martedì alle 12:19 Il 19/02/2025 at 10:12, NicKLuck ha scritto: Buongiorno a tutti , mi chiamo Nicoletta e la prossima settimana andro' a prendere in adozione tre piccole cavie sono emozionata . E' la mia prima esperienza con questi animaletti . Ho letto tanto , ho gia preparato tutto per la loro accoglienza e non vedo l'ora . Arrivano da tre persone diverse con abitudini diverse . sono felice di essermi iscritta ad amica cavia . Grazie per le informazioni preziose che avete messo . un abbraccio da Nicoletta Buongiorno a tutti trovo questo forum molto interessante e utile,vi leggevo da un po' e oggi ho deciso di registrarmi perché anche io ho due caviette e molti argomenti sono utilissimi. Grazie per condividere le vostre info e esperienza con noi. Un saluto by crys😘 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Mercoledì alle 05:12 Ciao Crys, grazie a te per esserti iscritta benvenuta! Apri un topic tutto tuo.per raccontarci delle tue piccole Cita Share this post Link to post Share on other sites
CRYS78 Segnala messaggio Inviato Mercoledì alle 12:24 Ciao o 😊grazie a voi x info utilissime. Sto ancora cercando di capire come utilizzare il forum, mi dici apri un topic, perdona la mia ignoranza ma non ho idea di come farlo o scrivere un commento . Ho capito solo come rispondere x ora🤣🤦🤞 Cita Share this post Link to post Share on other sites
CRYS78 Segnala messaggio Inviato Mercoledì alle 13:16 Buongiorno volevo farvi conoscere il mio piccolo Elvis,ma soprattutto volevo con questo video incoraggiare a chi come me ha a che fare con lo scorbuto. Ragazzi non mollare mai,Elvis il vet diceva che al 90% sarebbe morto, perché come vedrete nel video era davvero grave.il mio piccolo "miracolato" non errendetevi e combattete con loro,io ho impiegato 2 mesi giorno e notte ma i risultati ridanno vita ai ❤️ . Un saluto da Crys e Elvis😍 elvis.mp4 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Mercoledì alle 21:31 Oh santo cielo, sono impressionata!! Povero ciccio, non avevo mai visto in modo diretto gli effetti dello scorbuto… E come ha lottato, continuando a mangiare, senza arrendersi…e con tutto il tuo amore e le tue cure ce l’ha fatta!! È fantastico, grandioso!!!! una bellissima storia, grazie per averla condivisa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Mercoledì alle 21:48 Ti mostro come aprire un topic, cioè un argomento (ma hai già postato un super video, quindi vedo che con la tecnologia te la cavi benissimo!) vedrai, è semplice come rispondere, bisogna solo abituarsi ad alcuni meccanismi… Allora, partiamo da dove siamo adesso: clicca in alto su INDICE, così vai alla pagina principale di apertura del forum: qui trovi un elenco di tutti gli argomenti trattati, divisi in varie sezioni: per leggere quello che ti interessa puoi clikkare su una sezione e poi su uno degli argomenti che ti interessano. Poi puoi tornare all’indice o tornare indietro con la classica freccina in alto. per scrivere puoi scegliere la sezione che vuoi, ad esempio “le nostre cavie” , poi scegli “start a new topic” e qui scrivi titolo e testo esattamente come scrivi le risposte: puoi mettere foto e video e poi premi in basso su Submit topic ed è fatta, ora c’è un argomento tuo a cui gli altri potranno rispondere e tu continuare a replicare o scrivere altro Metto qui sotto delle foto che spero ti possano aiutare….la riga azzurra separa le immagini perché si vedono tutte attaccate Cita Share this post Link to post Share on other sites