simonaa Segnala messaggio Inviato 13 ore fa Ciao, ho una porcellina che quando le faccio le coccole diventa una sottiletta, si stende tutta e si fa accarezzare(segno di gradimento), ma al contempo sbatte i denti e questo so che è un segno di fastidio, quindi non capisco cosa mi sta comunicando...fastidio o gradimento...help! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato 9 ore fa Ciao! allora, lo spiattellarsi per prendersi le coccole come hai detto è segno di rilassamento e gradimento…però può darsi che non gradisca essere toccata in alcuni punti e preferisca altri. Di solito la testolina e le spalle sono i punti più graditi, fianchi e pancetta un po’ meno…E allora batte i denti quando la carezza la irrita un po’, senza però arrivare a scomodarsi troppo per cercare di andare via: insomma devi massaggiarla come si deve Oppure ancora il suo potrebbe essere non un battito di denti, ma una sorta di brrr vibrato, come un brivido: allora per mia esperienza, mi sembra una sorta verso fatto come riflesso (un po’ quando a noi umani viene la pelle d’oca se toccati in alcuni punti della schiena), senza un particolare significato positivo o negativo (alcuni dicono che fanno le fusa, altri che è un verso di fastidio, ma a me non sembra nè l’uno nè l’altro). perchè non ci metti una bella foto della tua pelosina in relax? Dai che vogliamo conoscerla! Cita Share this post Link to post Share on other sites