Vai al contenuto
Swiffermum

Il mio porcellino non mangia

Recommended Posts

Ciao amici

mi rivolgo a voi perché magari c’è qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione.

il mio Swiffer ha un anno ed è sempre stato in ottima salute, un giorno ha avuto un brutto blocco intestinale e mi sono rivolta al veterinario esperto di animali esotici di zona, risolto il blocco mi ha detto di fargli mangiare solo paglia. Io non convinta di questa risposta ho aspettato qualche giorno ma ho riniziato a dargli verdure. E Swiffer stava benissimo
Due mesi fa mi sono accorta che swiffer ha smesso di mangiare la paglia e che piano piano durava sempre più fatica a mangiare, mi sono rivolta ad un altro veterinario sempre di animali esotici, e infatti aveva dei denti molto lunghi li abbiamo tagliati, ma niente i suoi denti sono cresciuti di nuovo e l’ho nutrito con una siringa senza ago. 
lui sta benissimo, gioca è sereno, dorme, fa i suoi bisognini e socializza, 

ha appetito!

ma mangia solo se gli viene dato con la siringa, la paglia abbiamo cambiato molti tipi niente di fare non la considera, abbiamo provato con dell’erba non vuole saperne niente, al momento mangia solo con siringa e pellet.

sotto consiglio del mio veterinario ho provato a lasciarlo senza mangiare per vedere se andava a mangiare la sua verdura, giusto un giorno, ma niente, l’annusa niente di più!

aiutatemi sono davvero disperata è stressante per lui e anche per noi, perché è davvero impegnativo dargli da mangiare così!

Grazie