Swiffermum Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2024 Ciao a tutti Il mio swiffer era da venerdì che chiedeva da mangiare ma qualsiasi cosa io gli proponessi l’annusava e non mangiava. Mi sono rivolta al mio veterinario esperto di fiducia e ha detto che aveva un dente scheggiato davanti ed erano un po’ lunghi anche quelli inferiori, quindi li ha tagliati. Credo sia questo il termine giusto. mi ha dato da dargli critical care, che sto diluendo e somministrando con una siringa senza ago per bocca perché non ne vuole proprio sapere, perché in questi giorni ha perso peso e il suo pelo non è molto bello vorrei anche precisare che swiffer è sempre sotto controllo ed assume regolarmente medicine per problemi di metabolismo nonostante questo piccolo intervento non mangia, prende le cose in bocca ma non riesce a mangiare, ho provato anche a fare piccoli bocconi è normale? Ci siete passati? Cosa posso fare? sono preoccupata grazie in anticipo Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 19, 2024 È facile che dopo un taglio dei dentini le cavie impieghino parecchio a ritrovare un equilibrio nel mangiare. Se non ha problemi ai molari, ma solo agli incisivi probabilmente è solo questione di aspettare che ricrescano un po’. Cerca di dargli il critical care, ma continua a proporgli sempre le verdure e magari qualcosa che lo attiri, come l’erba fresca. Se fatica ad afferrare il cibo puoi provare a mettergli tu in bocca alcuni pezzetti di verdura per vedere se così riesce poi a masticare con gli altri denti Cita Share this post Link to post Share on other sites