Neo Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2012 Quest'oggi mamma ha comprato delle nespole e vorrei gentilmente sapere se posso darne un pezzetto alla mia porcellina.Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2012 penso che non siano velenose, ma come tutta la frutta va data con moderazione Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2012 Le nespole sono commestibili anche per i porcelli.Se hai dei dubbi sulla commestibilità dei vegetali devi sfogliare il database dei Valori nutrizionali per vedere se sono inclusi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2012 io le dò alle mie caviotte sbucciate e tagliate, ovviamente senza l'osso centrale, attenzione quando le tagli che potrebbe rimanere attaccata alla fettina la pellicola che ricopre gli ossicini, viene via facilmente, perchè è velenosa quindi attenzione (anche quando le mangi tu, non so se ti è capitato, questa pellicina dà un sapore amarognolo terribile)ovviamente danne una fettina non più di due volte a settimana così come tutta la frutta Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cey Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2012 Habemus frutta! Sono l'unica frutta che piace alle mie due porcelle. Ne do una divisa in due, piccoline perchè sono quelle prese dall'albero dei non suoceri, a settimana e la mangiano. Non la schifano come tutto il resto, è quasi commovente vedergliela spazzolare Cita Share this post Link to post Share on other sites