mikuru Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2012 Buon pomeriggio Oggi la mia India aveva una crosticina sul nasino. Tornata a casa ho visto che le manca il pelo sull'orecchio sinistro e le è comparsa una crosticina pure li, in più ha delle crosticine bianche. Ho chiamato il veterinario perchè sospetto che sia micosi. Ho appuntamento per giovedì mattina alle 10.30. Lei si gratta parecchio, e lo fa pure Maya, quindi porterò entrambe. Consigli nel frattempo? Ho troppa paura che giovedì sia troppo tardi, ma prima non ho possibilità di andarci... Secondo voi è troppo lontano giovedì? l'orecchio http://imgur.com/6wrlr http://imageshack.us...dsc00179cj.jpg/ e il nasino Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2012 Secondo me potresti separarle (metti che Maya sia ancora sana...), come sempre integrare la vit C e tamponare le crosticine con betadine: è un disinfettante "umano" e lo trovi in farmacia.Se sospetti parassiti io ti proporrei di fare il cambio lettiera. Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2012 Farò tutto ciò che hai detto, grazie Ma è tanto grave la micosi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2012 Mai provata. Penso che con la giusta cura e un po' di pazienza si risolva senza troppi problemi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2012 Di pazienza ne ho tanta fortunatamente! Ho messo due foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2012 Adesso stavo pensando: non potrebbe essere stato un morso di Maya? Che conseguenze porta un morso? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2012 Non credo proprio che la causa sia un morso. Comunque devi stare attenta perché se e' micosi ti può contagiare. Se invece si tratta di acari stai tranquilla. Dividi, intanto le tue pesti (io porterei anche maya ad un controllo, non si sa mai ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2012 Sì, lo so, infatti ora la tocco con i guanti. Le abbiamo disinfettato l'orecchio (esternamente). Gli acari che cosa portano? Cioè c'è una diversificazione nei sintomi? Le due patate le ho già divise oggi pomeriggio Sì, ci porto pure Maya dal veterinario Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2012 In attesa della visita dal vet spazzola bene il pelo di entrambe e puliscilo con bicarbonato o aceto di mele e agisci sulle lesioni della piccola con un blando disinfettante come il betadine o l'amuchina.Hai già letto la scheda sui parassiti della cavia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2012 Io ho usato l'acqua ossigenata, è troppo aggressiva? Sì, l'avevo letta, ma ora ci ridò un'occhiata Ho tanta paura di sbagliare... come le pulisco il pelo col bicarbonato? Ne sciolgo un po' nell'acqua e poi tampono il pelo e la pelle? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2012 L'acqua ossigenata brucia i la pelle, non la consiglierei nemmeno per gli umani.Meglio l'Amuchina nel frattempo.Il vetrinario ti prescriverà una cura efficace. Cita Share this post Link to post Share on other sites
mile2509 Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2012 Farò tutto ciò che hai detto, grazie Ma è tanto grave la micosi?no tranquilla non è nulla di grave con una spray o un gel alla cloryxedina si risolve tutto (sempre se è micosi e non si tratta di acari), l'unico piccolo problema è che si attacca anche alle persone..infatti Camilla me l'ha attaccata ma anche lì, se te ne accorgi subito con la crema giusta (o come me con il tea tree) in pochi giorni guarisci! Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2012 Meno male! aspetto di sapere cosa dice il veterinario, perchè non so riconoscere se sia micosi o infezione da acari per certo. Beh, oddio, a me il prurito era cominciato su tutto il viso, poi mi è passato... Il bicarbonato lo sciolgo nell'acqua e lo tampono sul pelo della piccola? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2012 Mi scuso perchè non hai ricevuto risposta.Si, puoi scioglierne un po' e tamponare la pelle o lasciarne qualche goccia sulla zona dove ci sono le lesioni; poi asciughi bene.Sull'utilizzo del bicarbonato puoi leggere la scheda di Siwia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2012 Mi scuso perchè non hai ricevuto risposta.Si, puoi scioglierne un po' e tamponare la pelle o lasciarne qualche goccia sulla zona dove ci sono le lesioni; poi asciughi bene.Sull'utilizzo del bicarbonato puoi leggere la scheda di Siwia.Non c'è problema grazie Sono appena tornata dalla visita. Hanno la rogna ed ha fatto ad entrambe una puntura. Maya ha urlato come se la stessimo torturando, Indya è stata piuttosto silenziosa. Ora ci devo tornare il 10 Maggio, per un'altra puntura e poi gliene dovrà fare altre 2-3. Nel frattempo sterilizzo tutte e due le gabbie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2012 Non c'è problema grazie Sono appena tornata dalla visita. Hanno la rogna ed ha fatto ad entrambe una puntura. Maya ha urlato come se la stessimo torturando, Indya è stata piuttosto silenziosa. Ora ci devo tornare il 10 Maggio, per un'altra puntura e poi gliene dovrà fare altre 2-3. Nel frattempo sterilizzo tutte e due le gabbie E' importante aver iniziato la giusta terapia, ottimo!Nel frattempo, come ti avranno detto alla visita, procedi quotidianamente con la pulizia del pelo e della cute per favorire l'allontanamento dei parassiti; naturalmente fallo su un panno che butterai o laverai ogni volta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2012 E' importante aver iniziato la giusta terapia, ottimo!Nel frattempo, come ti avranno detto alla visita, procedi quotidianamente con la pulizia del pelo e della cute per favorire l'allontanamento dei parassiti; naturalmente fallo su un panno che butterai o laverai ogni volta.No, questa cosa della pulizia del pelo e della cute non me l'ha detta, sempre con il bicarbonato giusto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2012 No, questa cosa della pulizia del pelo e della cute non me l'ha detta, sempre con il bicarbonato giusto?Con il bicarbonato o con l'aceto di mele o con le salviettine umide per neonati, al limite anche la sola spazzolatura e pettinatura... L'importante è tenere pulite le bestiole, per ridurre i tempi di guarigione ed evitare ulteriori contagi (anche pensando agli umani di casa). Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Aprile 26, 2012 Benissimo, grazie Allora dopo le pettino Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2012 Il veterinario mi aveva detto che nel giro di 24 ore non si sarebbero più grattate, ma queste si grattano in continuazione! Possibile che la puntura non gli faccia effetto? Sarò troppo ansiosa, ma mi sto preoccupando... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2012 Francamente 24 ore mi sembrano un po' pochine. Credo che l'effetto si vedrà dopo qualche giorno. Tu intanto continua la pulizia quotidiana. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2012 novità? come stanno le piccole? Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2012 Mia mamma ha appena preso Indya in braccio e abbiamo notato che ha una lesione anche sul dorso. Ho chiamato il veterinario, ma ancora non c'è quella che mi cura le piccole, quindi proverò più tardi.http://i.imgur.com/azcjQ.jpg http://i.imgur.com/M9b1s.jpg Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2012 Ho chiamato il veterinario e mi ha detto di disinfettare le lesioni di Indya con Clorexiderm e di metterci poi Alovex. Tra le urla e i tentativi di fuga della piccina, siamo riuscite a 'curarla'. Ora stanno di nuovo in due gabbie separate, come mi ha detto la dottoressa. Vediamo un po'... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2012 mannaggia che brutta infestazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites