ninfea Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2012 C'è un nuovo arrivato, si chiama Billo! Questa volta a differenza delle 3 precedenti caviette ho scelto di acquistarlo in un allevamento che ho scoperto esserci in campagna vicino al luogo dove studio. E' di razza Alpaca, infatti è supermorbidoso! E' ancora un sacco timoroso, non entra nella casina nemmeno a morire, preferisce stare sopra sul tettuccio (chissà perchè?) e i primi giorni mangiava di nascosto, appena uscivamo dalla stanza! Oggi ha fatto il suo primo bagnetto. Ecco le foto! che bel batuffolo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Giugno 13, 2012 Billo e' davvero magnifico Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 14, 2012 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Questa mattina ho deciso di fare qualche foto a quel Brontolone del Billo . In questi mesi un po' caldi (durante il pomeriggio e la sera) lo lascio libero sul balcone (protetto dal tendone) con tanto di acqua, casetta, fieno e siberini avvolti negli stracci. E' davvero buffo quando corre qua e là come un pazzerello!Questo è uno sgabellino che uso per studiare e lui adora saltellarci dentro come fosse una casinaStufo di essere fotografato:Colto sul fatto!Qui l'ho sorpreso dopo una grattatina: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 che forte!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Le ultime due foto sono magnifiche, billo e' un amore! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Ma quant'è carino !!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 ma è proprio una nuvoletta carinissima!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Che carino Billo, ha un musetto dolcissimo..e poi, adoro gli occhi di fuoco! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Ecco le ultime tre, erano troppo buffe per non metterle!Scoop, anche i porcellini bevono!La sua casina morbidosa:Il sonno super: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Che bello mentre dorme!!Hai fatto delle foto a dir poco stupende!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Oh, ma quanto e' bello!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Comunque, a parte il modello che è stupendo, ti devo fare i complimenti per come hai fatto te le foto, sei stata davvero brava, devi aver la passione per le foto direi!Billo beve..i miei non bevono mai bruttiiiii! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Poi guardate l'acqua com'è limpida nella ciotola! Le mie ci avrebbero buttato dentro di tutto e di più -.-" Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 :love: che tesoro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Wow, che carino. Non avevo mai visto un porcolo col frisee. Chissà quanto ti costa di toelettatura Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Ma che belloooo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Sì lui è davvero buffo! Vi ringrazio per i complimenti sulle foto!Per rispondere della toelettatura devo dire che lui è bravissimo. Lo metto su un piccolo sgabellino (alto una spanna) con uno straccino sotto ai piedi, prendo i ciuffini tra le dita e li tagliuzzo a diverse lunghezze, lo faccio circa ogni due-tre settimane perchè non facendolo gli si formano i rasta per capirci e gli danno fastidio.Rispetto alla cavietta peruviana che avevo prima, lo lavo molto meno perchè tagliando i ciuffi (specie quelli sul sederone) non prende odori e poi ho notato che è un po' sensibile ai saponi (non ne ho trovato uno specifico) e anche i delicati senza schifezze purtroppo secondo me lo irritano un po'. Vedo che si gratta un pochino dopo il bagnetto, ma magari è una mia sensazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Beh, lavare con il sapone provoca sicuramente la distruzione dello strato lipidico che protegge la cute, ma questo succede anche a noi ed è il motivo per cui i dermatologi invitano a non eccedere con le docce.Ieri il veterinario mi ha invitato a non lavare più Julie ma piuttosto a usare una schiuma per detergergli il culino.Anche se non è che venga bene come col bagnetto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Troppo forte l'ultima! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Beh, lavare con il sapone provoca sicuramente la distruzione dello strato lipidico che protegge la cute, ma questo succede anche a noi ed è il motivo per cui i dermatologi invitano a non eccedere con le docce.Ieri il veterinario mi ha invitato a non lavare più Julie ma piuttosto a usare una schiuma per detergergli il culino.Anche se non è che venga bene come col bagnetto Con i due porcellini che avevo in precedenza, non ho mai riscontrato fastidio (solo alla peruviana non piaceva, ma diciamo dal punto di vista meccanico della cosa ) però Billo è un pochettino più delicato, anche la pelle è molto morbida non so come dire, sembra più delicata ecco.E se posso chiederti, dove l'hai trovata la schiuma ? Perchè mi guardo sempre in giro ma non la trovo mai ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Poi guardate l'acqua com'è limpida nella ciotola! Le mie ci avrebbero buttato dentro di tutto e di più -.-"Secondo me dipende dalla ciotolina, io ne uso una in vetro alta 3 dita e mi ci trovo benissimo, non fanno mai casotto, al massimo ci buttano dentro una cacchina e ti assicuro che Billo beve spesso, appoggia le manine sul bordo e glu glu glu Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 ribadisco i complimenti!e riguardo alle cavie che bevono poco, io posso dire che la mia la vedo bere spesso:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Nei negozi di animali di solito la hanno.Il veterinario mi ha consigliato Leniderm che ha dentro sostanze naturali sfiammanti, che ho presi appunto al negozio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
.Amélie. Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Ma che bel batuffolino di pelo Cita Share this post Link to post Share on other sites