Mizarin Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Nei negozi di animali di solito la hanno.Il veterinario mi ha consigliato Leniderm che ha dentro sostanze naturali sfiammanti, che ho presi appunto al negozio.Ti ringrazio, quando torno in città per studio ci do un occhio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Billo è veramente bellissimo!! Una nuvoletta di pelo morbidoso!!Ma è d'angora? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Billo è veramente bellissimo!! Una nuvoletta di pelo morbidoso!!Ma è d'angora?Forse Lunkarya? non so come si scrive.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Agosto 3, 2012 Forse Lunkarya? non so come si scrive..E' Alpaca in realtà Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2012 Ecco altre Fotine di Billo ! Era la giornata della pesata settimanale e anzichè stare fermo ha annusato il prezzemolo che aveva in mano mia mamma !E poi un bel riposino sul nuovo lettino invernale in lana merinos, alla faccia del viziato Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2012 Ma che amore di porcello, ci credo che venga viziato! La foto dove è tutto raggomitolato nella bilancia mi fa morire dal ridere quant'è carinoooooooo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
NoName Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2012 È bellissimo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2012 adesso gli abbiamo pulito la gabbiettina stasera bagnettooo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2012 E' veramente un tesoro Ma lo lavi ogni tot giorni o solo quando si sporca???? Fa volentieri il bagnetto e soprattutto che prodotto usi ??? Scusa le tante domande ma sono un po' curiosa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2012 AAAAAAAAAAAAAAAAAAAh ma che carino dentro a quella bilancia :>viene voglia di mangiarlo di baci Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2012 E' veramente un tesoro Ma lo lavi ogni tot giorni o solo quando si sporca???? Fa volentieri il bagnetto e soprattutto che prodotto usi ??? Scusa le tante domande ma sono un po' curiosa Circa una volta al mese fa il bagnetto più che altro perchè il pelo gli si arruffa e inizia a grattarsi un pochino e ingiallirsi, lo pucio nel bidè con circa 3-4 dita d'acqua, tenendogli una mano sotto al pancino per evitare che s'impaurisca di colpo e scappi. Metto un poco di sapone (ne ho provati diversi e al momento mi trovo bene con un bagnoschiuma di cui ora non ricordo la marca ma se vuoi te lo dico più tardi) un cucchiaino da caffè per capirci e lo strofino bene bene. Poi apro l'acqua e lo sciacquo un bel po'.Evito di lavargli la testolina, che rimane sempre asciutta, al massimo gli pulisco un po' i lati della bocca (verdi ).Lui sta fermo e tranquillo soprattutto se gli faccio qualche carezzina e se sente che gli parlo. Mentre se c'è silenzio s'impaurisce.Asciugarlo col phon è già più difficile anche perchè ha il pelo superfolto e ci metto un po' Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2012 E' un caviotto veramente fotogenico, un vero cavio-modello!Le foto sulla bilancia sono originalissime! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2012 CompLimentissimi per il tuo porcellotto!! Anche io ho sempre preso caviotte qua e la.ma ora ho voluto prenderle in allevamento..e credimi,non vedo l ora di poter accarezzare il pelouches e il capellone selvaggio ( gli ho gia trovato i soprannomi,in realtà sono una cavia us teddy e un lunkarya) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2012 E' un caviotto veramente fotogenico, un vero cavio-modello!Le foto sulla bilancia sono originalissime!Più che fotogenico è davvero Buffo e furbacchione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2012 CompLimentissimi per il tuo porcellotto!! Anche io ho sempre preso caviotte qua e la.ma ora ho voluto prenderle in allevamento..e credimi,non vedo l ora di poter accarezzare il pelouches e il capellone selvaggio ( gli ho gia trovato i soprannomi,in realtà sono una cavia us teddy e un lunkarya)Tutte le razze sono bellissime ma anche io ho un debole per i capelloni ciuffosi Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2012 Adorabile!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Deborah Segnala messaggio Inviato Ottobre 27, 2012 Circa una volta al mese fa il bagnetto più che altro perchè il pelo gli si arruffa e inizia a grattarsi un pochino e ingiallirsi, lo pucio nel bidè con circa 3-4 dita d'acqua, tenendogli una mano sotto al pancino per evitare che s'impaurisca di colpo e scappi. Metto un poco di sapone (ne ho provati diversi e al momento mi trovo bene con un bagnoschiuma di cui ora non ricordo la marca ma se vuoi te lo dico più tardi) un cucchiaino da caffè per capirci e lo strofino bene bene. Poi apro l'acqua e lo sciacquo un bel po'.Evito di lavargli la testolina, che rimane sempre asciutta, al massimo gli pulisco un po' i lati della bocca (verdi ).Lui sta fermo e tranquillo soprattutto se gli faccio qualche carezzina e se sente che gli parlo. Mentre se c'è silenzio s'impaurisce.Asciugarlo col phon è già più difficile anche perchè ha il pelo superfolto e ci metto un po' Se potessi dirmi il nome del bagnoschiuma te ne sarei grata.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2013 Compagno di dormite della domenica mattina <3 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2013 Eheheheh! Che c'è di più bello di un morbido caviotto nel letto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2013 mizarin..ma ti devo aggiornareeeeeeeeeeeeeee...dovevo prenderne 2 e alla fine ne ho presi 4....... tra cui un alpaca bianco e grigio....... ma quanto sono forti quei ciuffi di pelo ai lati della testa che gli fanno il faccione????? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2013 mizarin..ma ti devo aggiornareeeeeeeeeeeeeee...dovevo prenderne 2 e alla fine ne ho presi 4....... tra cui un alpaca bianco e grigio....... ma quanto sono forti quei ciuffi di pelo ai lati della testa che gli fanno il faccione?????Hahaha verissimo! Gli fanno le guanciotte superpiene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2013 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Stino Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2013 E' davvero molto carino, ma mi piacerebbe sapere perchè gli fai il bagnetto??? Il mio veterinario mi ha detto che se non succede nulla di strano, tipo che si sporca in modo particolare, sono animali che non necessitano di essere lavati, e se fosse bisogna fare molta attenzione ai colpi d'aria, di modo che non prenda freddo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2013 La mia allevatrice mi ha detto che razze come l alpaca e il lunkarya hanno un pelo riccio/mosso molto molto molto fitto...e la polvere del fieno...bricioline della lettiera..si possono incastrare nel pelo e dare prurito al piccolo.... Al contrario delle peruviane non necessitano di spazzola..ma di una lavata ogni tanto si...... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2013 Che bello, un morbido caviotto al posto Dell orsacchiotto! Cita Share this post Link to post Share on other sites