Fatina83 Segnala messaggio Inviato Aprile 21, 2012 si possono dare per esempio la zucca o la frutta tipo mela e pera con la buccia...mi è sorta questa curiosità!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 21, 2012 La zucca si se al tuo caviotto piace (la mia Cippy la odia ) e anche mela e pera. però per quanto riguarda la frutta va data con mooolta moderazione, perchè è molto zuccherina e potrebbe far venire qualche problemino ai caviotti. Comunque ogni tanto puoi dargliela anche con la buccia Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatina83 Segnala messaggio Inviato Aprile 21, 2012 La zucca si se al tuo caviotto piace (la mia Cippy la odia ) e anche mela e pera. però per quanto riguarda la frutta va data con mooolta moderazione, perchè è molto zuccherina e potrebbe far venire qualche problemino ai caviotti. Comunque ogni tanto puoi dargliela anche con la bucciaper qnt riguarda la frutta da qnd c'è ciro l'avra avuta 3 volte Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Aprile 22, 2012 per qnt riguarda la frutta da qnd c'è ciro l'avra avuta 3 volteBisognerebbe darla 2-3 volte a settimana al massimo. Specialmente la pera, che ha molto più zucchero della mela Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2012 Bisognerebbe darla 2-3 volte a settimana al massimo. Specialmente la pera, che ha molto più zucchero della mela Suppongo tu voglia dire che bisogna essere più cauti con la pera, perchè più zuccherina della mela.In realtà il contenuto in zuccheri dei due frutti è più o meno equivalente (la diversa dolcezza è una percezione che dipende da altro) e bisogna limitarsi con entrambi.La buccia della frutta e della verdura, come ben sappiamo, è particolarmente ricca di importanti valori nutrizionali, quindi può essere lasciata (ammesso che ai pelosini piaccia); naturalmente occorre lavarla accuratamente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Aprile 23, 2012 Suppongo tu voglia dire che bisogna essere più cauti con la pera, perchè più zuccherina della mela.In realtà il contenuto in zuccheri dei due frutti è più o meno equivalente (la diversa dolcezza è una percezione che dipende da altro) e bisogna limitarsi con entrambi.Si, mi riferivo a quello. Non l'avrei mai detto, avevo letto da qualche parte su internet questa cosa: non l'ho letta sul forum Cita Share this post Link to post Share on other sites