Neo Segnala messaggio Inviato Aprile 21, 2012 Salve, volevo sapere se posso dare dei piselli freschi o le fave alla mia porcellina.Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 21, 2012 No affatto! I piselli e le fave sono legumi e non verdura, creerebbero gas e fermentazione nel pancino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Neo Segnala messaggio Inviato Aprile 21, 2012 No affatto! I piselli e le fave sono legumi e non verdura, creerebbero gas e fermentazione nel pancino!Ti ringrazio tanto, memomale che esiste questo fantastico forum. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 21, 2012 Figurati!Se scorri in basso la homepage verso la fine dovresti trovare il subforum sui vegetali, ti dice i valori nutrizionali e quindi anche quelloche puoi dare alla caviotta scusa ma non posso metterti il link perché sono col cell! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Aprile 8, 2014 Ok fave non possono mangiarle ma mi chiedevo se vale lo stesso anche x le foglie ed il baccello !!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 8, 2014 Per le foglie non ci sono problemi.Per i baccelli sinceramente non ho dati. Bisogna anche vedere se piacciono; a naso potrei pensare che possano essere apprezzati quelli dei piselli, mentre quelli delle fave, con quell'interno fibroso mi danno l'idea che siano poco gustosi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Aprile 8, 2014 1396977514' post='122208']Per le foglie non ci sono problemi.Per i baccelli sinceramente non ho dati. Bisogna anche vedere se piacciono; a naso potrei pensare che possano essere apprezzati quelli dei piselli, mentre quelli delle fave, con quell'interno fibroso mi danno l'idea che siano poco gustosi.Sai dove posso guardare x informarmi meglio? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 8, 2014 Ho dato un'occhiata al web, ma si parla quasi esclusivamente dei "frutti" (che poi sono i semi); ho trovato anche una ricetta di una parmigiana con i baccelli delle fave, quindi così tossici non dovrebbero essere.Non resta che girare con pazienza sul web. Cita Share this post Link to post Share on other sites
ely73 Segnala messaggio Inviato Aprile 8, 2014 1396978231' post='122211']Ho dato un'occhiata al web, ma si parla quasi esclusivamente dei "frutti" (che poi sono i semi); ho trovato anche una ricetta di una parmigiana con i baccelli delle fave, quindi così tossici non dovrebbero essere.Non resta che girare con pazienza sul web.Grazie Paolo sei sempre tanto gentile . Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Aprile 8, 2014 Si ho diverse ricette con i baccelli nel libro di cucina contro gli sprechi, però non sò se per le cavie sono adatti, nelle ricette viene specificato che devono essere stati coltivati bio e lontano da fonti d'inquinamento. Cita Share this post Link to post Share on other sites