LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2012 Attila è la prima caviotta a pelo lungo che abbia mai avuto e sinceramente è difficile tenergli il pelo pulito, anche perchè sembra quasi che il suo gioco preferito sia quello di raccogliere sporco . Armata di pazienza mi metto a pulirlo con le salviette e lo pettino per evitare che gli si annodi il pelo, ma oggi mi sono accorta che dietro il sederotto ha il pelo sporco e non riesco a pulirlo con le salviette, le macchiette non vanno via proprio! devo optare per il bagnetto? vi devo confessare che ho paura a farglielo, ma se è proprio necessario....Immagino già tutte le maledizioni che mi lancerà se glielo faccio . Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2012 Se accorciassi il pelo sul sedere, in modo che non tocchi per terra? Avresti un porcellino un po' "punk" e sicuramente più pulito e facile da gestire Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2012 Se accorciassi il pelo sul sedere, in modo che non tocchi per terra? Avresti un porcellino un po' "punk" e sicuramente più pulito e facile da gestireAccorciare il pelo? grazie del consiglio!!!!!ma devo comunque lavarlo..non capisco dove è andato a rufolarsi quel porcello monello ha tutto il sederotto sporco, se lo guardi da dietro vedi una palletta grigia anzichè bianca! E se gli lavassi con acqua calda solo la zona sederotto? sicuramente molto meglio che il bagno totale. E ovviamente una spuntatina al pelo non gliela leva nessuno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2012 io ho una caviotta a pelo lungo e riccio, praticamente le accorcio il pelo ogni 7 giorni ma le cresce in maniera esponenziale, l'ideale sarebbe rasarla tutta là!!!!Per cui una o due volte l'anno, anzichè farle il bagnetto, le faccio un bidet.Utilizzo le stesse accortezze che si usano per il bagnetto ma le bagno e le asciugo soltanto il sederotto e l'intimo. Sarebbe inutile bagnarla di sopra e potrebbe prendere freddo più facilmente, mentre solo un bel bidet è più utile e comodo Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2012 Perfetto! Oggi pomeriggio bidet e spuntatina al pelo! Si sentirà meglio anche lui pulito e allegerito da tutto quel pelo no? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2012 E tu diventi meno pazza Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2012 Stesso problema con Jenaclaude...io risolvo accorciando ogni tanto il pelo in zona sederotto e provvedendo con un bidet...cosi non devo bagnarlo tutto e non prende troppo freddoAnche Jeanclaude pare divertirsi a rimanere nello sporco quando girano per la veranda e qualcuno fa la pipi non sull asciugamano(e devo dire ultimamente capita raramente) lui va a mettersi proprio nella pipi e appena me ne accorgo e lo richiamo lui si allontana come a dirmi "che vuoi?!?!? non faccio niente di male" e appena mi rigiro di corsa nella pipi e proprio un porcello Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2012 Stesso problema con Jenaclaude...io risolvo accorciando ogni tanto il pelo in zona sederotto e provvedendo con un bidet...cosi non devo bagnarlo tutto e non prende troppo freddoAnche Jeanclaude pare divertirsi a rimanere nello sporco quando girano per la veranda e qualcuno fa la pipi non sull asciugamano(e devo dire ultimamente capita raramente) lui va a mettersi proprio nella pipi e appena me ne accorgo e lo richiamo lui si allontana come a dirmi "che vuoi?!?!? non faccio niente di male" e appena mi rigiro di corsa nella pipi e proprio un porcello Ahahah ma che zozzini sono 'sti porcelli!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2012 Ahahah ma che zozzini sono 'sti porcelli!!Porcelli di nome e di fatto !!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 21, 2012 Seguendo i vostri consigli oggi ho fatto fare al mio piccolo Attila un beauty day trattamento all inclusive : pulizia generale con salviettine, seguita da bidet, spazzolata e spuntatina al pelo...E ovviamente per rilassare corpo e mente...dose extra di coccole tra un trattamento e l'altro All'inizio cercava di scappare poi quando siamo passati alle fasi spazzolata e taglio, cinguettava come un uccellino e si è rilassato a tal punto che ha persino stiracchiato le zampette dietro . E io ero terrorizzata che non ci sarei mai riuscita!!! Dopo il trattamento il suo pelo è diventato così soffice e spettinato che non volevo più rimetterlo in gabbia eheheheh...Ed è uscito il suo lato rock . Adesso si vede meglio la cresta bicolore Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Aprile 21, 2012 Seguendo i vostri consigli oggi ho fatto fare al mio piccolo Attila un beauty day trattamento all inclusive : pulizia generale con salviettine, seguita da bidet, spazzolata e spuntatina al pelo...E ovviamente per rilassare corpo e mente...dose extra di coccole tra un trattamento e l'altro All'inizio cercava di scappare poi quando siamo passati alle fasi spazzolata e taglio, cinguettava come un uccellino e si è rilassato a tal punto che ha persino stiracchiato le zampette dietro . E io ero terrorizzata che non ci sarei mai riuscita!!! Dopo il trattamento il suo pelo è diventato così soffice e spettinato che non volevo più rimetterlo in gabbia eheheheh...Ed è uscito il suo lato rock . Adesso si vede meglio la cresta bicolore :love: La volta che ho fatto il bidet a Piggy, mentre gli asciugavo il popò con il phon si era persino addormentato con gli occhi chiusi! Cita Share this post Link to post Share on other sites