sascia86 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 Ciao a tutti! è da un pò che leggo il forum e traggo spunto! qualche giorno fa ho deciso finalmente di entrare a farne parte ed eccomi qua!Sono Sara e qualche mese fa sono entrati nella mia vita Gordon e Greta! dopo un pò di diffidenza iniziale conviviamo felicemente e condividiamo la cucina del mio appartamento dove i piccoli porcelli adorano rincorrersi!abbiamo avuto qualche piccolo problema di salute! ma tutto si è risolto nel migliore dei modi e ora (forse) Greta sta per diventare mamma (e, di conseguenza, io e il mio ragazzo nonni!). domani abbiamo l'appuntamneto con il nostro veterinario di fiducia! vi farò sapere al più presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 Benvenuta a te e ai porcelli. Qui in forum vi troverete bene...il forum è una famiglia speciale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sascia86 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 Grazie!Intanto ecco Gordon!e questa è Greta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 UUUH! Che tesori!! non ti conviene sterilizzare Gordon? Cita Share this post Link to post Share on other sites
sascia86 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 il veterinario mi ha suggerito di far fare il primo parto a Greta entro i sette mesi e quindi procedere alla sterilizzazione, siccome non sono ancora molto pratica! non so se effettivamente la porcella è incinta! per cui domani si va dal nostro dottore e si decide il da farsi! cmq si l'idea è quella! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 Benvenuti! I piccoli sono carinissimi Probabilmente lo saprai già (o te l'ha detto il veterinario o l'hai letto sul forum) ma i maschi sono fertili ancora per 30/40 giorni dopo l'operazione e le femmine lo sono subito dopo il parto... fate bene i calcoli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 penso che il veterinario ti consiglierà di sterilizzarlo intanto che è incinta, sempre che lui sia già abbastanza grande, perché dopo la sterilizzazione ci vogliono ancora 30-40 giorni prima che sia davvero disattivato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
#Theodore# Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 benvenuti!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 sono bellissimi! attenzione, il primo parto entro i 7 mesi, per cui dovrebbe restere incinta non più tardi dei 5 mesi.Comunque la sterilizzazione sarebbe del maschio, non della femmina, come mai consiglia di far partorire lei? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 Benvenuti! Bellissimi!Immagino che il veterinario ti abbia anche avvertito che dopo la sterilizzazione il mascho va tenuto comunque diiviso per 30 giorni perchè potrebbe ancora concepire e che la femmina è feconda subito dopo il parto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 Benvenuti!!! hai delle palline davvero bellissime! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marmottina Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 Benvenuti!Anche io come te sono nuova....Noi, però, abbiamo preferito prendere 2 femmine così da evitare casini.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
mushroom Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 Complimenti per questi 2 pelosetti sono veramenti stupendi ^___^ si si Cita Share this post Link to post Share on other sites
sascia86 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 grazie a tutti!si il veterinario mi ha detto che Gordon può comunque concepire subito dopo la sterilizzazione, per cui se lei è in dolce attesa, domani programmeremo la sterilizzazione il prima possibile e poi li terrò separati il tempo necessario!di preciso non so quanti mesi abbia Greta, ma a suo dire dovrebbe averne quattro, per cui siamo ancora in tempo e lui mi ha detto che preferirebbe farle fare almeno un parto prima dei 7 mesi in previsione del futuro, per evitare l'ossificazione del bacino. in ogni caso se non fosse incinta chiederò comunque di prenotare la sterilizzazione per evitare inconvenienti in futuro, non tanto i possibili cuccioli che potrei tenere, quanto il fatto che possa finire male il tutto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 Ottimo sembra che tu abbia un veterinario competente :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
sascia86 Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 l'ho trovato per caso, ma sono molto soddisfatta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 Benvenuti!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 Se ti va, manda un messaggio privato ad un mod/admin (anche a me se vuoi) che lo aggiungiamo al nostro db dei veterinari. Cita Share this post Link to post Share on other sites
kika4ever Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 Ciao benvenuta hai dei pelosi bellissimi complimenti !! e per il forse dolce attesa tienici aggiornati ^^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 Benvenuta e complimenti ai tuoi caviottini, sono un amore, hanno dei musetti davvero tenerissimi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Jessy Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 l'ho trovato per caso, ma sono molto soddisfatta!Ciao, ho visto che sei di Pisa! Io sono di Pontedera! Qui non ho trovato un veterinario specializzato in esotici , tu dove vai? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2012 Benvenuti! Vedo con piacere che anche la "colonia" dei pisani in Forum si sta rapidamente ampliando. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2012 Mi domando solo se ha senso voler evitare la calcificazione del bacino se non si intende far partorire la cavietta nemmeno in futuro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lily Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2012 Benvenuta!! che belli i tuoi caviotti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites