Feel&Molly Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2012 Volevo chiedervi un'altra cosa. Tre gioni fa la mia Molly ha partorito 5 cuccioli( x chi non lo sapesse) e ora continuo a notare che il 3' e 5' cucciolo hanno entrambi un' occhio ancora chiuso, non del tutto, ma una piccolissima parte si vede la pupilla, e volevo sapere cosa puo' essere e cosa posso fare... Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2012 Forse lo hanno un Po deboluccio...potresti provare a fare impacchi con un Po di cotone imbevuto di acqua e camomilla tiepidissima...senza stressarli troppo però Cita Share this post Link to post Share on other sites
Feel&Molly Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2012 Domani sara' la prima cosa che faro', grazie e poi volevo chiederti come faccio a capire se e' un' infezione, hai esperienza?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2012 Se con il rimedio proposto da Binypatata la situazione non si risolve, è necessaria la visita dal veterinario esperto in cavie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kiwì&Cocò Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2012 come stanno i cuccioli? e' capitato anche ai miei e avevo fatto come suggerisce Binypatata, acqua e camomilla piano piano con una garzina, possono avere un pò gli occhi debolucci dopo la nascita, se non migliora corri dal veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2012 novità? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Feel&Molly Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2012 binypatata quando mai.. non funziona, mi hanno detto di metterci il trobradex..tu che ne pensi??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2012 no, è un collirio medicinale, credo contenga antibiotico, ed i farmaci devono essere prescritti da un veterinario esperto in cavie, perchè non porti mamma e cuccioli? così magari ti fa lo sconto e visita tutti, in particolare i due che hanno l'occhietto semichiuso...lui ti saprà dire cosa utilizzare, ma prendere medicinali senza essere dottori non fa mai bene. Poi le caviotte sono delicatissime, e medicinali che normalmente si usano per umani o altri animali come cani e gatti, per le cavie sono tossici e mortali.Per cui meglio sentire il parere di un esperto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 21, 2012 Secondo me bisogna avere pazienza e aspettare...io non darei farmaci ai piccolini...piuttosto continuerei con gli impacchi ma senza stressarli troppo. Puo anche essere che durante il parto avessero una posizione che li ha un pò schiacciati sull'occhietto che ora resta un pò piu chiuso. Io gli darei tempo o troverei un'alternativa ai medicinali...magari una pomatina a base naturale tipo l'Arnica che è una pianta con proprietà anti infiammatorie ed aiuta a riassorbire anche gli ematomi (io faccio attività sportiva in bicicletta e non sai i lividi e le "botte" che mi curo con la pomata all'arnica). Chiedi sempre col veterinario, anche se i più di omeopatia non ne capiscono un bel niente!! esistono anche delle fialette o delle compressine che si trovano in farmacie specializzate in omeopatia e non hanno nessuna controindicazione in quanto estratti naturali. E' normale però che ci vuole pazienza e costanza!!Almeno una settimana e con la pomata anche 3 volte al giorno.Io do solo un consiglio...poi vedi tu! Cita Share this post Link to post Share on other sites