Marmottina Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2012 Ciao a tutti.Sono nuova sia del forum sia del mondo "caviese". Da sabato mio marito ed io abbiamo adottato 2 caviette femmine, una comune e una abissina. Si chiamano Peppa e Minnie (le ha battezzate il nostro nipotino di 2 anni!). Peppa è molto coraggiosa e si fa accarezzare e prendere in braccio, mentre Minnie esce dalla casetta solo se non c'è nessuno vicino alla gabbia. Comunque, spero che col tempo si abitui anche lei. E' la mia prima esperienza con i roditori (ho sempre avuto cani e gatti) ma sono veramente tenerissime!!A presto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2012 E non ce le fai vedere?? Noi siamo sempre curiosissimi di vedere i nuovi arrivati! Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2012 benvenuteeee!Attendiamo ansiosi le foto delle belle topone! Cita Share this post Link to post Share on other sites
francesca_budino Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2012 benvenuteeeee carezza alle piccine P.s. quando le fotine? Cita Share this post Link to post Share on other sites
kika4ever Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2012 Benvenuta a te e auguri per le creature che hai appena adottato !! Vedrai che ti daranno molte soddisfazioni !! Sono piccoline ma si fanno capire e danno molto affetto !! Attenta che sono golosone solitamente e ti vuoteranno il frigo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2012 Benvenuti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
#Theodore# Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2012 benvenuti !P.s. quoto tutti quelli che hanno chiesto le foto!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marmottina Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2012 Non ho ancora fatto nessuna foto perchè non volevo spaventarle con il flash...provvederò appena possibile.Stasera quando siamo tornati Peppa ha subito cominciato a fischiare perchè aveva fame...che forte!!!Domanda alimentare: ho provato a dar loro i peperoni rossi, visto che sono così importanti per la vit.c, ma non li mangiano!!!! Peppa l'ha assaggiato e lasciato lì, mentre Minnie l'ha a malapena annusato. Che fare? Posso dar loro qualcosa di ugualmente efficace? E' l'unica cosa che finora hanno rifiutato. Bene carote, finocchi e insalata. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2012 Benvenuti!!! Per il peperone prova riprova e riprova ancora! E' molto importante per loro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Camilla Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2012 Benvenuti! Sono molto curiosa di vedere le piccolette, soprattutto Peppa - che si chiama come mia nonna Cita Share this post Link to post Share on other sites
Feel&Molly Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2012 Per il Prezzemolo ci andranno pazzi! e contiene molta vitamina C. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2012 Benvenuti!!!!!! non vediamo l'ora di vedere le foto delle topolotte! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2012 benvenuti! per il peperone prova a cambiare colore o modo di tagliarlo e prova a darlo come unico alimento in un pasto, non avendo altre verdurine di cui ingozzarsi potrebbero essere tentati ad assaggiare Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2012 Benvenuti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2012 un grossissimo benvenuto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lelly85 Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2012 Benvenuti!! Aspetto anche io le fotoIn quanto al peperone prova anche a cambiare colore (esempio i miei porcelli preferiscono il rosso al giallo!), oppure prova a tagliarlo in modo differente (tipo a striscette) così forse sono più "ispirate" a mangiarlo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2012 benvenuti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marmottina Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2012 Grazie dei suggerimenti. Effettivamente ieri sera ho tagliato il peperone a pezzetti e l'ho lasciato nella ciotola come unico alimento (oltre al fieno ovviamente) e questa mattina non c'era più!! Menomale...ero già preoccupata.A colazione, invece, ho dato loro una carotina e se la sono sgranocchiata tutte felici.Stasera cero di mettere le foto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2012 Ti raccomando di non mettere un solo vegetale per pasto, ma diversi, variando anche nel corso della settimana e della stagione; naturalmente lasciando fissi quelli più ricchi di vitamina C come il peperone. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marmottina Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2012 Grazie. Lo farò. Ieri sera, comunque, per invogliarle a provare il peperone, gli ho lasciato solo quello. Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2012 Un benvenuto a Peppa e Minnie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scheggia&Birba Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2012 Benvenute alle piccine =) Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2012 Benvenuti a voi e alle cucciole! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Aprile 17, 2012 Benvenuteeee! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Marmottina Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2012 Come promesso, ecco le foto!Peppa Peppa e Minnie Cita Share this post Link to post Share on other sites