Silvestra Segnala messaggio Inviato Novembre 21 Buongiorno a tutti, giorni fa mi era parso di vedere un paio di piccoli insetti sul fondo della scatola in cui tengo il fieno, però complice la stanchezza e quindi la possibilità di aver visto male, e il fatto di aver poi ricontrollato senza trovarli, non ho provveduto a togliere dalla scatola quella polvere mista a fieno spezzettato che resta sul fondo ogni qualvolta che finisce una confezione (non la toglievo da un po' di mesi, e nel mentre avrò cambiato diversi pacchi di fieno). Ieri sera mi è capitato di rivederne uno, dunque ho svuotato completamente la scatola e messo il fieno nuovo, secondo voi sono stati quei rimasugli lasciati lì per troppo tempo a favorire la comparsa di questi insettini? Ma soprattutto, possono essere dannosi per gli animali? Non erano né vermi né farfalle, erano piccoli e scuri. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 23 Ciao! non saprei dirti, a volte capita di vedere alcuni piccoli insetti, difficile individuarne il tipo se non si è esperti: se sono pochi direi che non c’è niente di preoccupante Cita Share this post Link to post Share on other sites
Silvestra Segnala messaggio Inviato Novembre 24 Ciao a te, si infatti, però nel dubbio credo che d'ora in avanti toglierò di volta in volta quei rimasugli, fortunatamente non ho notato insettini né sui porcellini né nelle gabbie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 24 Bene. Sono d’accordo con l’eliminare i residui per prudenza Cita Share this post Link to post Share on other sites