Vai al contenuto
Fatina83

Inserimento nuova cavia

Recommended Posts

Salve...molto probabilmente prenderò un altra cavietta....il mio peloso ha circa 6 mesi...ovviamente opterò per un altro maskietto....il consiglio ke vi kiedo è posso prenderlo più piccolo d'età o mi consigliate di prenderlo più o meno della stessa di Ciro!!!???dry.gifdry.gifdry.gifdry.gifGrazie come sempre!!!

In genere si consiglia cucciolo o, visto che Ciro è comunque giovanotto, di pari età.

Il punto è che non sempre l'inserimento di un maschio con un maschio va a buon fine. La sterilizzazione di uno o entrambi può aiutare in caso di risse, ma non sempre è una garanzia.

A questo punto perchè non sterilizzare Ciro e accompagnarlo con una femminuccia? L'inserimento andrebbe bene al 99%.

Per la mia esperienza personale (non necessariamnete valida per tutti): due maschi interi litigano, sterilizzati si tollerano, un maschio e una femmina popocornano felici.

Sempre per esperienza personale: sterilizzare il maschio 40 giorni prima 8-O

se devi ancora prenderlo perchè non prendere una femminuccia e sterilizzare (40 gg prima) il maschietto?

e ancora...hai pensato ad adottarla?

Ciao!!!ho preso un maskietto di circa 1 mese e mezzo...si kiama Gaetano!!!!Il primo approccio è andato alla grande!!!ho preferito prendere un altro maskio perkè nonb avrei avuto il coraggio di far sterilizzare Ciro!!!Comunque avrei voluto adottarlo...ho inviato il questionario a aaecavie mi hanno detto ke avevo tt le carte per adottare,avevo scelto anke il peloso...ma nn mi hanno fatto sapere piu nulla...sn passati diversi gg....ora li ha contattati mia sorella ke è interessata a prendersi il cucciolo ke piaceva a me...speriamo ke lei riesca!!!huh.gif