franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 17, 2015 Il peso medio di un comune porcellino d'India è attorno al chilo, quelli che raggiungono e a volte superano i due chili sono chiamati anche cuy, porcellini di taglia maxi selezionati da alcuni allevatori a scopo alimentare. Hanno in genere una prospettiva di vita piuttosto inferiore a quella di una cavia comune e spesso presentano difetti fisici (si nota sovente la polidattilia) e anomalie genetiche. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 17, 2015 Come ha scritto Franci_fra3, il porcellino d'india in certi paesi è una risorsa alimentare importante, un animale da cortile come per noi le galline o altri, quindi si cerca di "migliorarli" per essere una buona fonte di proteine. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2015 Oggi 494 lei è 506 lui ☺ Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2015 In pochi giorni sono già aumentati! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Agosto 20, 2015 Eh si....in tre gg hanno comunque preso peso!!!☺☺☺ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2015 Nuove pesate dopo 16 gg:Alvin 583 grammi e Fluffy 596! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2015 Bravissimi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Francesca 82 Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2015 Grazie!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2015 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2015 Crescono circa 40/50 grammi a settimana, indice che stanno bene e mangiano come porcelli!...perplessità: avevo già risposto al post questa mattina ma ora non lo visualizzo più! E' l'unica anomalia che ho rilevato perché altri post tutto ok!...forse, molto probabile, ho saltato io un passaggio!!:huh:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2015 Ma daiiiii...che bello un porcellino da carne....se ne trovassi uno,lo prenderei sicuramente,se non altro per evitare che finisca nel piatto di qualche buongustaio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Patty81 Segnala messaggio Inviato Settembre 5, 2015 Comunque,ho visto i piccioni da carne,di sicuro non riescono a volare,ma non credo che ci sia animale trattato peggio delle vacche da latte,magre come chiodi con mammelle enormi,almeno le vacche da carne stanno coi propri vitelli e sanno cosa è la maternità,i vitelli di quelle da latte vengono tolti dopo pochi giorni,ma il pianto delle madri è straziante più di quello dei vitelli. Cita Share this post Link to post Share on other sites