desy Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2014 Povera bilancia, cosa deve sopportare... :)/>già tra un Po dovrò comprare quella che arriva a 5 kg...ahahahha Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2014 Marshall, 11 mesi, 1kg e 200gr Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2014 Marshall, 11 mesi, 1kg e 200gr ahahah tutti super leggeri i nostri caviotti Cita Share this post Link to post Share on other sites
nanà Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2014 ciao, il mio jasper dovrebbe avere approssimativamente 5 mesi e pesa 770 gr... è stato acquistato in negozio dove veniva alimentato con fieno e crocchette x cavie che io non gli do mai xchè contengono cereali. quando l'ho preso pesava 370 gr... penso abbia avuto circa tre mesi o qualcosa meno... qualcuno mi può dare qualche parere sicuramente più esperto del mio? ora cresce in media di due etti al mese... lo peso ogni due settimane e prende sempre un etto circa. mangia fieno, verdure (solo quelle che vuole lui) e pellet esclusivamente di verdure. cviao a tutti, aspetto una vostra opinione ciao..porcello e di ottobre e pesa 950gr...i vostri amici quanto pesano? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 29, 2014 Direi che sta recuperando alla grande il tempo perduto.Se non lo hai già fatto, prova a leggere questo pdf: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2014 Gianni è cresciuto ancora di peso, nell'ultimo mesetto 20 grammi...ora è alla soglia di 1 Kg e 300!! Tenerlo a dieta è quasi impossibile! Non eccedo col cibo e non sgarra quasi mai con pellet e frutta! non ho mai avuto una cavia così grande!! E dire che è agile, certo fa meno movimento rispetto a quand'era più cucciolotto e a vedersi non è grasso! E' proporzionato! Gianni ha un anno e 9 mesi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2014 Un caviotto aitante e atletico! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2014 Ahahah, il nostro Giannone! Cita Share this post Link to post Share on other sites
SoniaShelli (Marshmallow) Segnala messaggio Inviato Luglio 11, 2014 Anche Shelli (un anno e quasi tre mesi) pesa 1kg e 300.. l'ho misurato anche in lunghezza, dalla punta del naso alla punta delle dita dei piedini distesi e fa 33cm...insomma, è un bel topone! Nonostante ciò continua a fare grandi salti e popcorning Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 12, 2014 Ragazzi, che toponi che abbiamo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
geppo abissina Segnala messaggio Inviato Luglio 21, 2014 Ciao a tutti!!!il mio Geppo è nato a febbraio e ora pesa quasi 800gr!!è un gran mangione e sta crescendo bello e sano Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 22, 2014 Oh, bene! Apri una discussione in "Le nostre cavie" e presentacelo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2014 Solita pesata settimanale: Kika, la caviasqualo a 8 mesi ca pesa 800 gr Chloè la caviacoccolona anche lei 8 mesi 765, cosa vi sembra? Cavie anoressiche? Ho letto di cavie a 1300Gr, non è un po' troppo? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2014 Secondo me hanno la loro corporatura come noi umani. I miei pesano più di 1.200 grammi ma si vede che non sono ciccioni. Per la verità hanno raggiunto 1.300 grammi ma devo averli pesati a stomaco pieno. Magari le tue rimarranno più piccoline. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2014 ma non so il vet mi ha detto che il peso ideale è sui 900 gr, per adesso ci siamo, mangiano regolarmente, non fanno cinghia, ma non le rimpinzo a tutte le ore, mattina e sera, intervallato da fieno fieno fieno Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2014 Direi che sono in forma invidiabile! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2014 mi sa che il mio bimbo (Tommy) è l'unico sfigato a pesare 1105? :S Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2014 Allora non sono cavie anoressiche Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2014 mi sa che il mio bimbo (Tommy) è l'unico sfigato a pesare 1105? :SPerchè sfigato? essendo maschio è normale che pesi un po' di più, le mie sono signorine, si stanno preparando per la prova costume Cita Share this post Link to post Share on other sites
lawsonia Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2014 Solita pesata settimanale: Kika, la caviasqualo a 8 mesi ca pesa 800 gr Chloè la caviacoccolona anche lei 8 mesi 765, cosa vi sembra? Cavie anoressiche? Ho letto di cavie a 1300Gr, non è un po' troppo?Laura , non preoccuparti: anche le mie sono leggerine, pesano meno ancora di Kika e Chloé (tra l'altro si assomigliano non poco, che siano lontane cugine?! :angel:/>). Kalinka e Lulù pesano rispettivamente 757 e 787 g e dovrebbero avere 9 mesi (quando le ho prese, a Febbraio, pesavano intorno ai 340 g). Il vet dice che sono di "taglia" piccolina. Purtroppo non posso sapere con certezza la loro età, nè se provengono da una cucciolata numerosa. Non so le tue, ma le mie pesti sono voraci come cavie da 1kg e mezzo :-DD/>PS: Ma dopo i 9 mesi le cavie continuano ancora a crescere di peso?! Quando si fermano? :rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2014 Laura , non preoccuparti: anche le mie sono leggerine, pesano meno ancora di Kika e Chloé (tra l'altro si assomigliano non poco, che siano lontane cugine?! />). Kalinka e Lulù pesano rispettivamente 757 e 787 g e dovrebbero avere 9 mesi (quando le ho prese, a Febbraio, pesavano intorno ai 340 g). Il vet dice che sono di "taglia" piccolina. Purtroppo non posso sapere con certezza la loro età, nè se provengono da una cucciolata numerosa. Non so le tue, ma le mie pesti sono voraci come cavie da 1kg e mezzo />PS: Ma dopo i 9 mesi le cavie continuano ancora a crescere di peso?! Quando si fermano? />anche noi non sappiamo l'età esatto non ci abbiamo pensato di chiederlo quando le abbiamo prese, ma facendo una proporzione, a gennaio pesavano kika 220 (che in teoria è la più giovane, ma non la più piccola, ormai) e Chloè 350, visto che sono con noi dai primi di gennaio, abbiamo stimato che possano avere sugli 8 mesi, più o meno come le tue quindi, anche le mie sono voraci, solo che, se siamo a casa, nella ciotola avanza sempre qualcosa, se invece stanno sole tutto il giorno, magicamente la sera quando rientriamo, è sparito tutto! Topole furbastre!ho chiesto al vet, mi ha detto che verso i 9 mesi un anno si dovrebbero stabilizzare, se mangiano tanta verdura, poca frutta e anche poco pellet, vedremo, visto che abbiamo stabilito di fargli il compleanno l'8 di dicembre che è anche il nostro annivarsario (mio e di mio marito) vediamo dopo le vacanze di natale, se hanno fatto troppi bagordi, le metto a dieta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2014 ...PS: Ma dopo i 9 mesi le cavie continuano ancora a crescere di peso?! Quando si fermano? Con i miei precedenti porcelli avevo annotato aumenti di minima entità anche a tre anni d'età e oltre. Comunque intorno all'anno il peso definitivo è praticamente raggiunto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laurana Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2014 Gilda,3 anni e mezzo,mantiene i suoi 830 grammi grammo più,grammo meno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2014 Ah capito , paolo!Quindi il mio bimbo non crescerà più ? Beh sarà la cavia più sana XD .. certo come no.. e così che Thomas raggiunse i 2 kili XDD, uscendo sul tg2 XD! Già immagino la scritta " TROVATA LA CAVIA PIU' ROBUSTA, NON MANGIATE VERDURE!!POTRESTE DIVENTARE COME LUI " :rotfl:/>:rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Luglio 28, 2014 Ah capito , paolo!Quindi il mio bimbo non crescerà più ? :)/> Beh sarà la cavia più sana XD .. certo come no.. e così che Thomas raggiunse i 2 kili XDD, uscendo sul tg2 XD! Già immagino la scritta " TROVATA LA CAVIA PIU' ROBUSTA, NON MANGIATE VERDURE!!POTRESTE DIVENTARE COME LUI " :rotfl:/>/>:rotfl:/>/>Mi cadono le braccia Cita Share this post Link to post Share on other sites