sullen Segnala messaggio Inviato Febbraio 15, 2013 aggiorno: a distanza di meno di un mese Andrea è arrivato a 860. lo peso ogni 10 giorni, constatando che sta continuando a crescere gradualmente.Timmy, dopo un periodo di inappetenza e perdita di peso(era passato da 1kg a 800 e qualcosa), ora pesa 920g. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Timidy&Puff Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2013 Ciao, il mio Puff è uni un maschietto e mi hanno detto che ha 1 mese, l'ho preso ieri, e pesa 156g a me sembra un po' poco no!?!?? Voi cosa ne pensate? Dite che è nutrito o hanno solo sbagliato a dire la sua età?Grazie in anticipo Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2013 Penso che il peso possa andare bene per una cavietta di un mese. Poi molto dipende anche dal peso alla nascita... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2013 Ciao, il mio Puff è uni un maschietto e mi hanno detto che ha 1 mese, l'ho preso ieri, e pesa 156g a me sembra un po' poco no!?!?? Voi cosa ne pensate? Dite che è nutrito o hanno solo sbagliato a dire la sua età?Grazie in anticipoBisognerebbe conoscere l'età esatta, sapere se è figlio unico o quanti fratelli e sorelle ha e, soprattutto, come è stato nutrito prima di arrivare da te. L'importante è che continui a crescere, tu pesalo regolarmente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2013 Ciao Paolo, ho notato il peso di Puffolo, però un gran bel caviotto, ancora un pò e dovrai fargli la gabbia su misura :-DDD/> Sembra un peluche :love:/> Baci al piccolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2013 Oggi l'ho pesato... ultimamente mi sembrava più robustello del solito, ma poi ho visto che pesa 760g... ha 5 mesi e mezzo..Questo scrivevo il 21 Gennaio. oggi l'ho pesato di nuovo e pesa poco più di 900g (saranno 910-920). ha preso circa 150g in 2 mesi.. ci sta o si sta abbuffando troppo secondo voi e dovrei magari dargli meno verdura e lasciargli mangiare più fieno ? Perchè ovviamente se si è rimpinzato con la verdura, sarà meno affamato e mangerà meno fieno.Adesso ha 7 mesi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2013 Direi pero che come peso va bene Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Marzo 3, 2013 Bene, allora procedo con le stesse proporzioni (vado a occhio eh..).. :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2013 Nocciolina lo pesata oggi...ed ora è 756 gr...quando l'ho presa il 25 novembre pesava 197 gr... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2013 Caspita !! Il mio è cresciuto 75g al mese... la tua 180g al mese ! />/>Ok, forse quando sono piccoli, nei primi mesi crescono molto più velocemente... magari anche la tua adesso per passare da 750 a 900 impiegherà due mesi.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
puffapuff Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2013 metto anche i miei panzuti: allora il grande sabato scorso era sui 702 e tra una settimana compie 5 mesi, il piccolo sui 509 e ne ha 4 e mezzo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 4, 2013 Mi raccomando, una volta che avete un attimo di tempo oltre a pesarli misurateli almeno in lunghezza e fateci conoscere i dati qui: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 5, 2013 Oggi ho preso (poche) misure a Gianni...non si fa gestire facilmente! 5 mesi, maschio tricolore, pelo cortolunghezza in posizione normale 22 cm tutto steso 26 circapeso 720 gril girovita attorno ai 28 cm...il sederone di più! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Aprile 28, 2013 aggiornamentooooo...hanno tutti attorno ai 6mesi piu o meno ....il malefico pesa 1007,rocco 1120,gullit 1014,pelo 1003 ......e a me rocco sembrava pure dimagrito...meno male...ha messo su quasi un etto in un mese!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 Alla faccia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 aggiornamentooooo...hanno tutti attorno ai 6mesi piu o meno ....il malefico pesa 1007,rocco 1120,gullit 1014,pelo 1003 ......e a me rocco sembrava pure dimagrito...meno male...ha messo su quasi un etto in un mese!!!!!!Uhm... in caso di necessità direi che almeno 8 porzioni ci sono... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 si si... ahahahahahhaha per ora niente dieta..perche non sono cicciotti.. :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 Cappero..leggendo che il peso dei vostri caviotti supera talvolta il chilo, mi è sorto il dubbio che i miei pelosotti pesino troppo poco, xk li ho pesati giusto poco fa e risultavano:Lata (tra due giorni ha 1 anno) = 578 grammi; Biro (7 mesi) = 640 grammi; Leo e Frida (quasi 2 mesi) = 300 grammi.Secondo voi è un po' poco? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 I porcelli sono di costituzione diversa, come gli umani; i tuoi forse sono più minuti, l'importante è che stiano bene e che mangino. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 buh...io so che l allevatrice da cui li ho presi segue uno standard tedesco...forse questa cosa incide anche su una stazza piu grandicella...non lo so.... ma l importante come dice paolo è che siano vispi e rotondetti e che mangino volentieri Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 L' anno scorso al Caviando avevo visto porcellini ben più piccoli di Nocciolina, pensavo fossero giovani invece erano già adulti, solo di costituzione più minuta. E comunque erano ben proporzionati, non certo sotto peso a guardarli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Millaoli Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 Ieri quando sono andata a prendere la piccola Olivia ho visto anche mamma e babbo..sono ENORMI!!Non so se è perchè sono alpaca..ma in confronto al mio Artù (che è peruviano..) anche la mamma pur essendo femmina e più giovane è il doppio!Eppure il mio piccolino pur essendo minuto è sano e in forma..e ha anche una bella panciotta!Tutta questione di costituzione.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 1367236260' post='90118']..ma in confronto al mio Artù (che è peruviano..) anche la mamma pur essendo femmina e più giovane è il doppio!Eppure il mio piccolino pur essendo minuto è sano e in forma..e ha anche una bella panciotta!Tutta questione di costituzione..Anche Lata é peruviana..forse é una loro caratteristica pesare meno ?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Millaoli Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 Anche Lata é peruviana..forse é una loro caratteristica pesare meno ??Mah...non saprei...Se non sbaglio anche PLJ di Paolo è peruviano...e lui mi sembra tutto tranne che minuto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 Beh... PLJ è un... bastardino e come dici tu è tutt'altro che minuto! Cita Share this post Link to post Share on other sites