GloriaFreakySoul Segnala messaggio Inviato Marzo 22, 2008 Oggi ho notato facendo fare una passeggiata ai pucci che facendo la pip� winnie la fa di un colore trasparente-giallino, mentre snoopy tipo giallino denso,quasi color crema...cos'�? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Barbarina Segnala messaggio Inviato Marzo 22, 2008 hanno mangiato sempre le stesse cose? so che i porcelli soffrono spesso di calcoli ai reni...ma magari non � il suo caso, prova a parlane al tel con il veterinario Cita Share this post Link to post Share on other sites
GloriaFreakySoul Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2008 si sempre le stesse cose mangiano..sono preoccupata..quali sono gli altri sintomi di calcoli? :'( Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Marzo 23, 2008 altri sintomi sono dolore al momento della minzione e sangue nelle urine.magari banche se mangiano le stesse cose, a causa dei loro gusti, magari prediligono cose diverse... Cita Share this post Link to post Share on other sites
GloriaFreakySoul Segnala messaggio Inviato Marzo 24, 2008 sangue e dolore da quel che vedo non ce n'�...comunque ho notato che mangia come al solito, con gusto anche, per� � un p� pi� pigro e ha perso dall'altro ieri 12 gr.. � rilevante? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Valentina83 Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2008 12 gr non credo siano rilevanti... i porcelli hanno pesi diversi anche nella stessa giornata ad es. se sono a stomaco pienovuotomagari prova a telefonare al vet Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2008 Non pensiamo sempre al peggio ma siamo un po' ottimisti...su dai.....perch? pensare solo ai calcoli!!! I miei fanno pip? diversa anche secondo i giorni. A volte ? pi? chiara, a volte ? pi? densa e lattiginosa ed a volte ? rossastra, soprattutto se mangiano tanto radicchio rosso, quindi non pensiamo subito ad una patologia. Se vuoi prova a dare un po' pi? di acqua con una siringhina senz'ago, certo poca alla volta, nh?, altrimenti annegano......... e poi controlla se cambia la pip?. 8-O Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2008 per i calcoli un altro sintomo ? la posizione che la caviotta tiene: se tende a stare con la schiena un po' ricurva quando fa la pip? come se dovesse sforzarsi nello spingere l'urina fuori.il colore della pip? varia anche in relazione al sesso della cavia, nel maschio ? pi? giallina e fluida nella femmina ? pi? lattigginosa e densa.la predisposizione ai calcoli non dipende solo dal cibo, ma anche dalla genetica della caviotta stessa e il rischio aumenta con l'invecchiare della caviotta.per essere certa che non ci sia niente il vet fa l'esame delle urine, basta portargli un campione della pip?.un bacione e in bocca al lupo Cita Share this post Link to post Share on other sites
GloriaFreakySoul Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2008 Non pensiamo sempre al peggio ma siamo un po' ottimisti...su dai.....perch� pensare solo ai calcoli!!! I miei fanno pip� diversa anche secondo i giorni. A volte � pi� chiara, a volte � pi� densa e lattiginosa ed a volte � rossastra, soprattutto se mangiano tanto radicchio rosso, quindi non pensiamo subito ad una patologia. Se vuoi prova a dare un po' pi� di acqua con una siringhina senz'ago, certo poca alla volta, nh�, altrimenti annegano......... e poi controlla se cambia la pip�. :D mi hai tranquillizzato grazie beh sono convinta che non ci sia niente, oggi ho visto che mangiava come un matto, saltellava e tutto il resto...quindi sono sparite le mie preoccupazioni...grazie anche a voi Cita Share this post Link to post Share on other sites