Roberta & Milly Segnala messaggio Inviato Ottobre 26 Buonasera a tutt*, Scusatemi non sapevo a quale topic esattamente potesse appartenere questo post. Scrivo in quanto Milly, la mia cavietta di quasi 4 anni femmina, da un paio di giorni sta rilasciando nella pipí della gelatina bianca.. Non credo sia calcio, in quanto quello lo so riconoscere ormai.. Ho letto anche di secrezioni in fase di calore, ma lei non le ha mai rilasciate.. Cosa potrebbe essere? In attesa di portarla dal veterinario speravo riusciste ad aiutarmi.. Allego foto della macchia e della mia piccolina che dorme ahaha 😂 Grazie mille in anticipo, Un caloroso saluto da Milly e Roberta ❤️ Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 27 Ma che bella dormigliona!! Sembra proprio una cosa gelatinosa…. Si lamenta quando fa pipì? Penso alla possibilità di una cistite o di pipì più densa per una idratazione insufficiente …beve abbastanza? Mangia abbastanza verdure acquose? Ha mangiato qualche verdura diversa dal solito? altrimenti potrebbero essere secrezioni ormonali…quasi tutte le cavie sviluppano con l’età.le cisti ovariche: spesso sono asintomatiche e non creano problemi, a volte possono dare fastidio per le dimensioni, altre volte possono essere del tipo ormoni secernenti e allora in modo più o meno evidente si potrebbero notare alcuni effetti ormonali.Il vet saprà valutare la situazione. per il resto sta bene? Controllala per qualche giorno, poi se la cosa si ripete meglio una visita (portati la foto da mostrare e se riesci sarebbe utile anche un campione della pipì perchè è un classico che quando vai dal vet ogni problema sparisce e non si riesce a far capire perchè l’hai portata ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roberta & Milly Segnala messaggio Inviato Ottobre 27 In quest'ultima settimana non sta bevendo acqua, abbiamo cambiato il beverino, ma forse non le piace? Non lo so, è viziatella.. Spero non sia cistite, però di solito le volte che l ha avuta si lamentava quando faceva pipi,invece adesso no.. Ho controllato anche nella zona intima e pare non abbia nulla.. Sicuramente sarà qualcosa di interno.. Quest'ultima settimana purtroppo è stata molto sola perché sia io che il mio ragazzo abbiamo dovuto lavorare molto, non vorrei che ha accusato la solitudine.. Però da ieri che siamo ritornati alla normalità, lei è tranquilla mangia, dorme,si fa fare le coccole come al solito.. A livello di comportamenti, non noto cose che mi facciano pensare stia male, ma queste macchie così abbondanti non le ho mai viste.. Vediamo se ritornando alla solita routine spariscono.. Magari le faccio un infuso e glielo somministro con siringa, pensi possa aiutare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 27 É adorabile quando dorme così tranquilla! si, puoi provare a darle un pochino da bere, male non fa Cita Share this post Link to post Share on other sites