simonaa Segnala messaggio Inviato Ottobre 26 Ciao a tutti, sono nuova di questo mondo. Ho una cavietta di un mese e mezzo (maschio) quando lo accarezzo mi faccio anche annusare e delle volte mordicchia leggermente ma ore è capitato che mi ha morso più seriamente 3 volte. Si fa dare da mangiare dalla mano, sembra tranquillo e poi morde. Magari sbaglio qualcosa o lo infastidisco ma non so come comportarmi non voglio che prenda questo brutto vizio. Grazie help per favore VID_36320313_171350_404.mp4 VID_36180111_094949_689.mp4 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 27 Ma dai, questo adorabile patatino è un mordicchione?? forse cerca di comunicare a modo suo se lo fa dopo aver mangiato può essere un modo di dire “ancora, ancora” oppure vuole accertarsi che la tua mano non sia una cosa commestibile, oppure che si è stancato e vuole farsi un giretto o non stare più in braccio (le mie in genere mordicchiano in quest’ultimo caso, però non sono cucciole). Per lui sarà tutto un po’ nuovo: odori, sapori ecc e mordicchiare è un modo per conoscere il mondo che lo circonda. I cuccioli poi sono confusionari e pieni di energie quindi qualche morsetto più energico ci può stare. Credo che il problema di mitigherà col tempo, instaurando routine familiari….l’unica cosa è osservare quando morde di più e cercare di farsi un’idea. un’altra cosa che fanno spesso le cavie in braccio: vogliono scendere quando gli scappa la pipì, di questo te ne rendi poi conto quando vieni inzuppata Cita Share this post Link to post Share on other sites
simonaa Segnala messaggio Inviato Ottobre 27 23 minuti fa, franci_fra3 ha scritto: Ma dai, questo adorabile patatino è un mordicchione?? forse cerca di comunicare a modo suo se lo fa dopo aver mangiato può essere un modo di dire “ancora, ancora” oppure vuole accertarsi che la tua mano non sia una cosa commestibile, oppure che si è stancato e vuole farsi un giretto o non stare più in braccio (le mie in genere mordicchiano in quest’ultimo caso, però non sono cucciole). Per lui sarà tutto un po’ nuovo: odori, sapori ecc e mordicchiare è un modo per conoscere il mondo che lo circonda. I cuccioli poi sono confusionari e pieni di energie quindi qualche morsetto più energico ci può stare. Credo che il problema di mitigherà col tempo, instaurando routine familiari….l’unica cosa è osservare quando morde di più e cercare di farsi un’idea. un’altra cosa che fanno spesso le cavie in braccio: vogliono scendere quando gli scappa la pipì, di questo te ne rendi poi conto quando vieni inzuppata Si è un patatino ma è anche testardo ahahah. Grazie mille per l'aiuto cercherò di rendermi conto in che contesti lo fa e di avere pazienza sperando che smetta eheheh. Cita Share this post Link to post Share on other sites