Nina matty Segnala messaggio Inviato Ottobre 23 Buongiorno ad agosto ho preso una coppia di cavie peruviane che ad oggi mi ha no fatto diventare nonna di due caviotti . I nuovi arrivati anzi le nuove arrivate sono entrambi femmine vorrei tenerle entrambi quindi ho deciso di far sterilizzare il maschio anche se mi chiedevo se fosse meglio far fare un altra cucciolata o andasse bene una sola gravidanza . Premetto che non ho mai avuto cavie quindi e la mia prima volta su tutto . Quindi la mia domanda è meglio 1 sola gravidanza oppure prima di sterilizzare il maschio farne fare un altra? Ps il maschio corre rischi con questo intervento? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 23 Magnifici! Che belle foto! mi sembra un’ ottima decisione far sterilizzare il papà in modo che possano vivere tutti felicemente insieme. Non c’è nessun motivo per aspettare una seconda gravidanza, anzi. Nelle cavie la gravidanza non serve a prevenire particolari patologie o altro, ci sono cavie che non hanno mai partorito e sono sempre state bene, altre che pur avendo avuto gravidanze hanno sviluppato patologie al sistema riproduttivo, quindi non c’è una regola. Ora hai una bella famigliola e puoi godertela senza rischiare altre complicazioni per l’intervento sul maschio: purtroppo ci sono sempre alcuni rischi, ma questo riguarda tutte le operazioni, puoi parlarne al tuo vet. É importante esserci preparati e seguire con attenzione la fase post operatoria. Cita Share this post Link to post Share on other sites