Vai al contenuto
marica_84

prima visita Faina

Recommended Posts

Questa mattina ho portato Horus dal veterinario...e ho portato con me anche Faina, la piccoletta arrivata a casa la vigilia di Pasqua.

Ero preoccupatissima per lei, perchè la vedo molto magrolina per l età che ha...ha circa due mesi, è lunga lunga e le si sentono le ossicina quando la accarezzi (io sono abituata con pesi massimi diciamo).

Per più, tutta la sua cucciolata è stata aggredita da una faina (da li il suo nome), porta ancora i segni dei morsi...ma vedo che il pelo ha ricominciato a crescere bene.

Così l ha guardata bene bene, e l ha rigirata come un calzino poveretta la mia piccola!

Pesa 430 gr, e il veterinario dice che il peso va bene, certo, lo monitorerò una volta la settimana..ma devo guardare la mia bilancina (la sua non è come la mia)....a me continua a parere magra.

Gli ho chiesto se è meglio che le dia il critical care..ma lui dice di no...in una cavia sana potrebbe fare male.

Occhi tutto ok

Denti tutto ok

Orecchie tutto ok

Prova patch......ha trovato un uovo di pidocchio di caviaaaa!!! nooooooo!!!

Ha detto che per ora, visto che è comunque un po debole per ciò che ha subìto, non le devo fare niente (tenerla solo divisa dalle altre cavie..cosa che ho già fatto perchè sentendola debole non la accettano e le danno contro.).

Tra 15 giorni, magari è più forte, le devo spruzzare il neo foractil spray una volta ogni 15 giorni...a lei..e a tutti gli altri perchè non si sa mai dice il veterinario.

E' difficile per me farla mangiare..mangia volentieri solo quando la coccolo e me la spupazzo...per il resto pilucca ma non tanto uffa!

Mi piacerebbe avere un sacco di tempo per poterle stare dietro al migliore dei modi, ma purtroppo lavoro anche!

Be...per ora questo è quanto!

Ci vorrà un po' di pazienza, non ha avuto la vita facile prima.

L'importante è che complessivamente stia bene, poi i piccoli problemi si andranno a risolvere.

Tante carezzine alla piccola! :love:

Grazie!

Adoro questa topina rossa...ci mette mezz ora per rilassarsi bene bene...e quando lo fa, inizia a mangiare...e poi a correre su giù per tutto il leto, per poi finire sempr nello stesso posto a riposare...sul mio collo...è tenerissima!

E poi crede di esere una grande arrampicatrice, pensa di poter salire su per le mie gambe, ma non ce la fa hehehe, mi fa ridere un sacco...è la più simpatica tra tutti quelli che ho!

E' stato AMORE...spero che riesca a migliorare con il peso!