Eleee Segnala messaggio Inviato Ottobre 18 Buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto per la mia cavia… da mesi si gratta insistentemente sopratutto sotto la pancia e le zampe, ho sentito due veterinari esperti in esotici che hanno controllato le feci e il pelo senza trovare nulla, hanno provato a dargli comunque un antiparassitario senza ahimè risultati. A forza di grattarsi è rimasto con delle chiazze senza pelo, per ora non ha ferite o atri segni ma ho paura che di questo passo ci arriverà. Ho provato già a cambiare lettiera e usare i tappetini invece del pellet di legno, a dargli una integrazione di vit C , a idratare la pelle con un prodotto a posta ma niente. Continua a grattarsi e neanche i veterinari sanno più da che parte rifarsi. A qualcuno è capitata una situazione simile? Lui è pimpante e mangia, sempre tutto normale, non ci sono altri animali in casa e col bel tempo sta in giardino a girellare. Mi dispiace tanto vederlo che si gratta e pensare che abbia tutto questo fastidio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 18 Ciao! accidenti, che problema misterioso. Difficile darti un consiglio visto che hai sentito due vet esperti e anche fatto gli antiparassitari. E hai cambiato tipo di lettiera…. Ē sicuramente un maschio? Lo dico perchè a volte le femmine possono avere fastidi dati dalle cisti ovariche…. potrebbe essere una reazione a qualche verdura? Dai sempre le stesse cose? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Eleee Segnala messaggio Inviato Ottobre 19 Ciao si è un maschio di quasi 2 anni, e si mangia sempre le stesse cose. Martedì ho appuntamento con un’altro veterinario specializzato spero mi sappia dire qualcosa. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 19 Facci poi sapere! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Eleee Segnala messaggio Inviato Ottobre 28 Buonasera alla fine il veterinario gli ha fatto un test dello scotch e in un attimo mi ha detto che ha gli acari e mi ha dato una cura da fare. Dovrebbe essere il test più immediato e semplice da fare, non so perché gli altri veterinari non lo hanno fatto. Comunque spero funzioni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 29 Oh, meno male che si è chiarito il problema!! devo dire che a volte gli acari possono creare molto fastidio, ma se l’infestazione non è molto diffusa a volte sono difficili da rilevare. comunque l’importante è che sia una cosa risolvibile, speriamo che il tuo caviotto possa presto stare meglio aggiornaci poi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Eleee Segnala messaggio Inviato Novembre 2 Ciao grazie spero si riprenda, anche se i problemi non vengono mai soli, infatti adesso ha un problema di malocclusione… ho scritto un altro post dedicato nella sezione problemi ai denti. Cita Share this post Link to post Share on other sites