Vai al contenuto
Eleee

Che prurito senza fine

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vi chiedo aiuto per la mia cavia… da mesi si gratta insistentemente sopratutto sotto la pancia e le zampe, ho sentito due veterinari esperti in esotici che hanno controllato le feci e il pelo senza trovare nulla, hanno provato a dargli comunque un antiparassitario senza ahimè risultati. A forza di grattarsi è rimasto con delle chiazze senza pelo, per ora non ha ferite o atri segni ma ho paura che di questo passo ci arriverà. Ho provato già a cambiare lettiera e usare i tappetini invece del pellet di legno, a dargli una integrazione di vit C , a idratare la pelle con un prodotto a posta ma niente. Continua a grattarsi e neanche i veterinari sanno più da che parte rifarsi. A qualcuno è capitata una situazione simile? Lui è pimpante e mangia, sempre tutto normale, non ci sono altri animali in casa e col bel tempo sta in giardino a girellare. Mi dispiace tanto vederlo che si gratta e pensare che abbia tutto questo fastidio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

accidenti, che problema misterioso. Difficile darti un consiglio visto che hai sentito due vet esperti e anche fatto gli antiparassitari. E hai cambiato tipo di lettiera….

Ē sicuramente un maschio? Lo dico perchè a volte le femmine possono avere fastidi dati dalle cisti ovariche….

potrebbe essere una reazione a qualche verdura? Dai sempre le stesse cose?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao si è un maschio di quasi 2 anni, e si mangia sempre le stesse cose. Martedì ho appuntamento con un’altro veterinario specializzato spero mi sappia dire qualcosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...