Nik Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2012 Ieri c'è stato un po' di battibecco tra Darky (il leader dei passeri del giappone, anche se è per metà passero cappucino ) e Fay (il nuovo arrivato rivelatosi maschio).per battibecco intendo proprio un bisticcio battendo i becchi e gara di canto.Aggiungete anche i versi nuovi dei pulli di diamante mandarino e capirete la confusione.Spente le luci, ovviamente si è quietato tutto.Stavo quasi addormentandomi quando ho sentito quel bellissimo cinguettio che però, visto la situazione precaria degli uccellini, mi ha un po' spaventato.Ho deciso di entrare in silenzio in sala per cercare di capire da dove venisse e passato prima la gabbia dei passeri del giappone poi quella dei diamanti mandarino ecco la sorpresa:Era il "chirping" di pally (non sta zitta nemmeno quando dorme) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2012 Non finisce di stupirci questa pallina ^___^ Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2012 Ma che carina! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2012 oddio che fortuna che hai avuto! certo che con quel numero di caviotte che hai se non avevi te un'altissima probabilità di sentire il chirping chi la doveva avere? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2012 Comunque vi assicuro che sentito registrato non rende.E' un cinguettio bellissimo e lo dice uno che di cinguetii ha una certa esperienza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2012 Oddio che meraviglia!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2012 E brava la piccolina, sta cercando di farsi notare per diventare cantante nella band Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2012 Che carina !!! mi associo a La Bere, la piccola Pally vuole cantare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2012 Che tenera! E' vero il cirping è un suono bellissimo simile al cinguettare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2012 Posso farti una domanda: ma quanto dormi? O almeno, dormi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2012 Stupendo!!!!! Il chirping è un canto meraviglioso, io lo paragono al canto degli Aneli perchè è un suono puro e pulito.Quando mi è capitato di sentirlo pensavo fosse entrato un uccellino in casa, invece, era notte, ed era uno dei porcellini...quale? Mha...non si sa, ma è veramente stupendo.Mi sa che nel tuo caso Pally ha ascoltato i battibecchi degli uccellini e poi, con i suoi tempi, ha detto la sua!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2012 Dormo circa 8 ore a notte il chirping l'ho sentito all'una di notte circaVeramente non ho visto nemmeno io chi è stato a farlo ma penso sia stata Pally perchè:1 è la piu chiacchierona2 è nuova e gli altri non l'hanno mai fatto3 appena finito il chirping lei ha iniziato a chiacchierare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
danceale Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2012 forse con tutti quegli uccellini, ha sentito il bisogno di cominicare con loro... oppure si sente un uccello Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2012 forse con tutti quegli uccellini, ha sentito il bisogno di cominicare con loro... oppure si sente un uccello ho pensato la stessa cosa comunque che bello!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2012 Wow!!! Pally canterina!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites