mile2509 Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 la mia cavia ha perso qualcosa dalla vagina, come se fosse una membrana, circa mezz ora fa o forse un po' di più..all'inizio mi sembrava fosse un grande pezzo tipo rosato, poi ho guardato e buona parte era segatura della lettira sporca con un po' di sangue e c'era una specie di membrana trasparente..sono preoccupatissima, domani la porto dal veterinario. Ma voi sapete cosa potrebbe essere, non so cosa fare, lei sta benissimo, mangia ed è curiosa e si muove come sempre. La vagina però mi sembra più aperta, non so come spiegare..lei adesso non perde niete dalla vagina nè sangue nè altro! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 Ciao potrebbe essersi ferita con la segatura alla nostra è successo all'inizio che era con noi (e abbiamo iniziato a usare il pellet anzichè i trucioli), comunque portala dal veterinario per una maggiore tranquillità.Tante carezzine alla porcellotta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
mile2509 Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 Ciao potrebbe essersi ferita con la segatura alla nostra è successo all'inizio che era con noi (e abbiamo iniziato a usare il pellet anzichè i trucioli), comunque portala dal veterinario per una maggiore tranquillità.Tante carezzine alla porcellotta!grazie, ho anche pensato, può essere che si sia tolto il tappo dell'ovulazione? perchè la vagina sembra gonfia e più dura come viene descritto quando inizia l ovulazione. Ed è possibile che il tappo sia tipo una membrana o è proprio solo muco? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 Che età ha la cavietta? c'è possibilità che sia gravida? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 Io so di muco dopo l'accoppiamento o durante il parto.Per tutto il resto c'è il veterinario. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 Davvero Può succedere anche in quei casi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
mile2509 Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 se può esservi utile ha 4 mesi e non è stata a contatto con nessun altra cavia. E se le tocco la vagina non si lamenta, quindi forse vuol dire che non le fa male Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 se può esservi utile ha 4 mesi e non è stata a contatto con nessun altra cavia. E se le tocco la vagina non si lamenta, quindi forse vuol dire che non le fa male E' già una buona cosa che non senta dolore, però è sempre meglio sentire il veterinario Cita Share this post Link to post Share on other sites
mile2509 Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 se può esservi utile ha 4 mesi e non è stata a contatto con nessun altra cavia. E se le tocco la vagina non si lamenta, quindi forse vuol dire che non le fa male anzi no scusate è stata a contatto con una cavia circa 2 settimane fa ma era una femmina come lei! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 Davvero Può succedere anche in quei casi?In che senso? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 Probabilmente gli e' entrata, tempo fa, della segatura nella vagina. La sacca è una difesa biologica per isolare il corpo estraneo e facilitarne l'espulsione.Ecco perchè è meglio evitare la segatura per la lettiera. Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 Oltre che portarla dal veterinario ti consiglio anche di cambiare lettiera, la segatura proprio non va bene MOD: scusa Nik non avevo visto la tua risposta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
mile2509 Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 Probabilmente gli e' entrata, tempo fa, della segatura nella vagina. La sacca è una difesa biologica per isolare il corpo estraneo e facilitarne l'espulsione.Ecco perchè è meglio evitare la segatura per la lettiera.grazie! mi hai tranquillizzato, all'inizio ho pensato di tutto! domani vado a comprare i pellet e brucio quella segatura!oltre a portarla dal veterinario!solo una cosa Nik, ma sei sicuro dell'esistenza di questa sacco o è da verificare anche questo? grazie comunque! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 Comunque è una supposizione personale basata su nessuna particolare conoscenza in materia. Potrei sbagliarmi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
mile2509 Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 Comunque è una supposizione personale basata su nessuna particolare conoscenza in materia. Potrei sbagliarmi.adesso aspetto che faccia pipì per vedere com è Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 Prima di spaventarti: se la pipì e lattiginosa o rossiccia è una cosa normale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
mile2509 Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 Prima di spaventarti: se la pipì e lattiginosa o rossiccia è una cosa normale.si su questo mi ero informata comeunque grazie della disponibilità e delle attenzioni! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 si su questo mi ero informata comeunque grazie della disponibilità e delle attenzioni!Figurati, immagino come ti senti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2012 La primissima cosa alla quale ho pensato è stata un aborto, ma se non ha avuto occasione di accoppiarsi è escluso.Propendo quindi anche io per della segatura infiltrata nella cloaca che ha creato qualche problemino ed è stata poi espulsa.La visita dal medico servirà a ripulire bene la parte e a confermare che non ci siano altri danni. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2012 Novità? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2012 Come sta la piccolina? il veterinario che dice? Cita Share this post Link to post Share on other sites
mile2509 Segnala messaggio Inviato Aprile 13, 2012 Novità?scusate non ho più aperto la discussione, comunque il veterinario ha detto proprio quello che avete detto voi, l'ha ripulita bene e nel frattempo le ha fatto una visita generale e ha detto che dalla prima volta che glie l'ho portata (circa 3 mesi fa quando l'ho presa, che era denutrita e con un fungo gigante sulla schiena) si è ripresa perfettamente e che sta bene e che è vivace e socievole, pensate che si è messa a popcornare dal veterinario!!!!!!! e nessuno dei 2 ha capito il perchè ahahahahah forse le piaceva la voce del veterinario Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 13, 2012 Meno male che è andato tutto bene!! La tua piccola si è messa a popcornare dal veterinario??? woooow! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 13, 2012 buone notizie meno male Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 16, 2012 Ora che la diagnosi è stata confermata dal veterinario mi sono permesso di modificare ulteriormente il titolo del topic perchè possa essere d'aiuto a chi dovesse trovarsi in futuro con lo stesso problema.Sono contento che la piccola stia bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites