kiki85 Segnala messaggio Inviato Aprile 8, 2012 ciao a tutti. ieri ho acqustato in negozio un cucciolo di criceto. oggi mi sono accorta che respira male e ha il nasino chiuso dal muco, fa anche feci un pò molli. gli pulisco di continuo il nasino per farlo respirare meglio. sapete darmi qualche consiglio? voglio portarlo da un veterinario ma dubito che ad un animaletto così piccolo si possa dare del medicinale. il criceto rischia di morire? sono preoccupata Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Aprile 8, 2012 Mi spiace, non ho proprio esperienza di criceti malati. Magari puoi sentire telefonicamente il vet, ti saprà dire lui se portarlo o no. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Scheggia&Birba Segnala messaggio Inviato Aprile 8, 2012 Ciao =) io ho avuto 4 criceti.. e ti conviene portarlo cmq dal veterinario, perchè tipo martedi la mia vet mi ha detto che anche loro possono prendere medicinali..Cmq sia non è un buon segno che rispiri a fatica =( Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 8, 2012 Anche ai criceti si possono somministrare medicinali come antibiotici (tramite siringhina per via orale o polverizzati nel cibo).Meglio sentire al più presto un veterinario esperto in esotici. Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Aprile 8, 2012 Mi dispiace per il cricetino, spero che non abbia nulla di preoccupante e che si riprenda presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
kiki85 Segnala messaggio Inviato Aprile 9, 2012 ciao a tutti e auguri di buona basqua ho appuntamento per domani con il vet e vi terrò aggiornati sulla situazione del piccolo cricetino. grazie a tutti per avermi risposto. ciao e tanti auguriii Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Aprile 9, 2012 In bocca al lupo, fagli una coccolina da parte mia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2012 Fa sempre rabbia e tristezza vedere una volta di più che in certi negozi la salute degli animaletti è qualcosa di cui non vale la pena occuparsi...Tanti auguri per il piccolino! Cita Share this post Link to post Share on other sites