a.noemi Segnala messaggio Inviato Settembre 13 Buongiorno. Nel piccolo prato di casa cresce l' erba di cui allego la foto. Il dott Google mi dice che è digitaria...sarebbe comune gramigna? È un po' diversa, per dimensioni, da quella che conosco... Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 13 Non saprei dire con esattezza, mi pare non sia nelle schede di Paolo in forum che riguardano le piante commestibili o meno. in teoria le graminacee si possono dare (le foglie, meglio evitare i semi), ma non so se è una pianta con particolari proprietà.. se non trovi sul web riscontri sulla sua innocuità per cavie o conigli, nel dubbio meglio evitarla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
a.noemi Segnala messaggio Inviato Settembre 20 Grazie. Si, non dò nulla, se non sono sicura....in questi giorni sto dando un po' di erba a filo, ma pochissima. Non credo possa fare male.... grazie ancora Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 20 I classici fili d’erba vanno benissimo: l’erba è il loro cibo naturale, fa bene all’intestino e aiuta a limare dentini. Va raccolta in zone non troppo vicine a strade trafficate e possibilmente non troppo frequentate da cani e gatti Cita Share this post Link to post Share on other sites