Nina matty Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2024 Buongiorno come scritto in un precedente post da poco meno di un mese ho "adottato" due caviette a distanza di un giorno prima la cavietta nera poi la bianca perché lessi che stanno meglio in compagnia l ho fatto nonostante io stia per la maggior parte del tempo a casa . Prima le caviette messe da poco più di una settimana nel recinto ogni tanto si limitavano a correre e "urlare" qualche volta. Ma sono un paio d giorni che appena sentono la mia voce o mi intravedono urlano . Ma non gli ho fatto nulla. Mai fatte cadere , mai fatte male. .. ma appena mi vedono urlano e lo fanno solo con me perché con mio marito e mio figlio si nascondono e stanno zitte. Come me no urlano e basta non si nascondono ho provato ad avvicinarmi piano anche se non scappano nn si lasciano accarezzare anche se pian piano tendono ad avvicinarsi cosa posso aver mai fatto ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 30, 2024 Ma quanto sono belline!!! come già detto io interpreto il loro “urlare” come il classico fischio di richiamo delle cavie, quindi una cosa positiva: riconoscerebbero te più degli altri tuoi familiari (sei tu che dai loro da mangiare?). Le cavie quando sono spaventate scappano a rifugiarsi, non fischiamo…. se hai ancora dei dubbi potresti postare un video su you tube e scrivere poi qua il link: vedendolo sarà più semplice capire cosa stanno facendo Cita Share this post Link to post Share on other sites