Vai al contenuto
Nina matty

Perché urla quando mi vede?

Recommended Posts

Buongiorno come scritto in un precedente post da poco meno di un mese ho "adottato" due caviette a distanza di un giorno prima la cavietta nera poi la bianca perché lessi che stanno meglio in compagnia l ho fatto nonostante io stia per la maggior parte del tempo a casa . 

Prima le caviette messe da poco più di una settimana nel recinto ogni tanto si limitavano a correre e "urlare" qualche volta. Ma sono un paio d giorni che appena sentono la mia voce o mi intravedono urlano  . Ma non gli ho fatto nulla. Mai fatte cadere , mai fatte male.  .. ma appena mi vedono urlano e lo fanno solo con me perché con mio marito e mio figlio si nascondono e stanno zitte.  Come me no urlano e basta non si nascondono ho provato ad avvicinarmi piano anche se non scappano nn si lasciano accarezzare anche se pian piano tendono ad avvicinarsi cosa posso aver mai fatto ? 

20240825_231829.jpg

20240825_231818.jpg

20240825_231814.jpg

20240825_231810.jpg

Ma quanto sono belline!!!:love::love:

come già detto io interpreto il loro “urlare” come il classico fischio di richiamo delle cavie, quindi una cosa positiva: riconoscerebbero te più degli altri tuoi familiari (sei tu che dai loro da mangiare?). Le cavie quando sono spaventate scappano a rifugiarsi, non fischiamo….

se hai ancora dei dubbi potresti postare un video su you tube e scrivere poi qua il link: vedendolo sarà più semplice capire cosa stanno facendo :)