Vai al contenuto
Swiffermum

Come farlo bere?

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho bisogno di un aiuto, il mio piccolo Swiffer ha un blocco intestinale, il veterinario gli ha fatto delle flebo, ma mi ha detto di farlo bere tanto.ha due beverini, che di solito usa senza problemi, ma che non considera, ho messo dell’acqua nella ciotola, ma niente da fare, sto provando con la pipetta, ma dopo qualche sorso è più quella che ributta fuori che quella che beve.

qualcuno sa consigliarmi un metodo alternativo?

Di solito si usano delle siringhine senz’ago quando una cavia non si alimenta da sola: si prende sulle ginocchia la cavia facendo ben attenzione al fatto che non rischi di cadere (meglio sedersi per terra), la si può avvolgere in parte con un asciugamanino per tenerla più salda, poi si infila nella boccuccia la siringhina, un po’di lato, dove c’è lo spazio libero tra incisivi e molari, e si somministra lentamente l’acqua perchè non deve andargli di traverso.

Le siringhe più facili da usare sono quelle da insulina con ago staccabile, ma vanno bene anche le altre sé ne hai in casa.

se il blocco è marcato spesso si somministrano anche farmaci per assorbire l’aria, antidolorifici e farmaci per la motilità intestinale, ma son cose da chiedere al veterinario ovviamente. Adesso cerca di farlo bere e vedi se comincia a sbloccarsi :)