Vai al contenuto
ciupi

nuova cavietta: Milly

Recommended Posts

Ciao ,abbiamo preso un altra cavietta, l' abbiamo chiamata Milly.E' molto piccola,ha il pelo lungo.che consigli mi date? quando potrò metterla insieme a ciupina?

si chiama come meeeee :) cioè io mi chiamo Milena ma molti mi chiamano Milly rolleyes.gif comunque falle incontrare poco alla volta :)

Intanto portala dal veterinario esperto in animali esotici per assicurarti che sia femminuccia, controllarne lo stato di salute e l'assenza di parassiti (evitando di finire a doverne curare due poi).

Accertato questo, falle incontrare in territorio neutro, quindi non nella gabbia della prima, ma magari in un corridoio in cui nessuna delle due è mai stata. La durata degli incontri può variare a seconda delle loro reazioni. Qualche battibecco iniziale è normale, l'aggressività meno. Tienile controllate e vedrai che capirai quando sarà il caso di unirle definitivamente.

La cavia a pelo lungo necessita delle stesse cure di quelle a pelo corto, ma deve essere spazzolata più spesso e "più a fondo" per evitare la formazione di nodi, soprattutto in zona sedere. Alcuni accorciano direttamente il pelo sul sederino per evitare simili inconvenienti.

Accertato questo, falle incontrare in territorio neutro, quindi non nella gabbia della prima, ma magari in un corridoio in cui nessuna delle due è mai stata. La durata degli incontri può variare a seconda delle loro reazioni. Qualche battibecco iniziale è normale, l'aggressività meno. Tienile controllate e vedrai che capirai quando sarà il caso di unirle definitivamente

Concordo! Ottimo metodo è anche metterle nella vasca da bagno per evitare che scappino e siano sempre controllate!

Comunque benvenuta ;)