Nicoletta Segnala messaggio Inviato Luglio 26 Ciao a tutti! Italiana in Francia da 6 mesi. Ci hanno appena regalato un porcellino di india. Mi sto documentando giorno x giorno. Ma io pensavo (ce l ho da una settimana) che la lettiera bisognasse usare il pellet ...leggo qui di panni assorbenti. Ma non puzzano? Mio figlio tiene la gabbia in camera.... Grazie dei consigli A plus Bye Nicoletta Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Luglio 26 Ciao! Molti si trovano bene con il pile: è morbido e ha la caratteristica di lasciare passare i liquidi rimanendo asciutto. Se prendi delle copertine devi prima lavarle almeno un paio di volte con acqua tiepida per renderle permeabili e poi prevedere del materiale assorbente da mettere sotto: pellet, giornali, segatura, asciugamani. Ogni giorno o due si rende necessario ripulire il pile dalle cacchine o dal fieno, magari con un piccolo aspirabriciole. Ogni settimana/10 giorni bisognerà buttare la parte sotto (o lavarla se sono asciugamani) e cambiare il pile. altrimenti va bene come lettiera il pellet con un po’ di truciolo o di fieno sopra per ammorbidire la superficie. i porcellini possono essere tenuti tranquillamente in camera: facendo una pulizia regolare della lettiera ed eliminando i resti della verdura non si crea alcuna puzza Cita Share this post Link to post Share on other sites