Thalisis Segnala messaggio Inviato Aprile 3, 2012 Ok, non ho ancora imparato a parlare il caviottese però ho imparato nel tempo a riprodurre una simil fusa alla gatto. ( Quando la gente non ha molto da fare quando cerca di addomesticare un gatto )Riesco a riprodurre un prrrrr profondo.Ora, quando lo faccio Sabbath mi risponde con un brr prolungato e basso, ho letto che ci sono diversi tipi di Brrr, dall'infastidito all'aspettativa di cibo e così via.Ho letto anche che può servire per "marcare" il territorio.. ora lui è un maschietto di un mese e mezzo, non l'ho fatto sterilizzare perchè non ho soldi e per il momento non posso prendergli un compagno o compagna, è già entrato nel periodo in cui è diventato fertile e deve accoppiarsi?Quindi potrebbe essere una cosa tipo "Ehy questo è il mio regno non entrare?" Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 3, 2012 credo che comunque dovrebbe sentire anche un altro odore di maschio per marcare il territorio...probabilmente è un verso in risposta al tuo che denota stupore, o paura, oppure ancora una sorta di piacere a sentirti Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 Penso anch'io che sia una risposta istintiva ad un suono molto ben riprodotto.Comunque i maschietti iniziano molto presto a provare lo stimolo di accoppiarsi, anche se la fertilità si ragginge quando sono scesi i testicoli, solitamente intorno ai 3-4 mesi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
kiki85 Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 ciao. ache il mio porcello mi risponde con un prrrrr marcato quando glie lo riproduco. quando lo tengo in braccio e lo accarezzo me lo fa continuamente... è meraviglioso... Cita Share this post Link to post Share on other sites
°sunshine° Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 i miei, oltre a quando li accarezzo mentre fanno la pappa, rispondono con il "brrrr" con dei rumori in particolare...lo fanno sempre (è automatico ormai) con il cigolare delle porte, con la suoneria del cellulare e quando sentono il tintinnio delle chiavi di casa Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 Cippy fa brrrrrr quando c'è qualcosa che le da fastidio tipo quando le tocchi il sederotto o quando ci sono dei rumori per lei fastidiosi. Invece Attila si comporta nello stesso modo ma ultimamente ha iniziato a fare un brrrrrrrrrrrrrrrr strano in questi giorni quando si trova davanti a Cippy e insieme a questo brrrrrrrrrr strano ondeggia col sederotto . Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 Cippy fa brrrrrr quando c'è qualcosa che le da fastidio tipo quando le tocchi il sederotto o quando ci sono dei rumori per lei fastidiosi. Invece Attila si comporta nello stesso modo ma ultimamente ha iniziato a fare un brrrrrrrrrrrrrrrr strano in questi giorni quando si trova davanti a Cippy e insieme a questo brrrrrrrrrr strano ondeggia col sederotto .Non ne so tanto... ma ho letto qui in forum e anche da altre parti che praticamente Attila sta corteggiando la tua Cippy con questo comportamento (quanto ha?) e che talvolta lo fanno anche le femmine in calore... corregetemi se sbaglio Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 Quoto Lessy...è un comportamento di corteggiamento...io lo chiamo il rallentatore..proprio perche lo fa piano e mi scompisciare dalle risate ogni volta che lo fa Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 Anche il mio risponde se lo imito... secondo me è una risposta della serie "che c'è? perchè fai così?".. in quanto nel mio caso lo fa come stando sull'attenti.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 Il problema e che a casa mia, a furia di imitarsi, a volte, nascono veri e propri battibecchi tra loro e gli inseparabili. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 Non ne so tanto... ma ho letto qui in forum e anche da altre parti che praticamente Attila sta corteggiando la tua Cippy con questo comportamento (quanto ha?) e che talvolta lo fanno anche le femmine in calore... corregetemi se sbaglio Attila sta corteggiando CIppy?? Ma non ha nemmeno 2 mesi Per fortuna che li tengo divisi e quei due si vedono solo dalle loro gabbiette se no finchè non lo sterilizzo sono guai Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 Se non ci credi spulcia la sezione sulla riproduzione! Fai bene a tenerli separati Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 Se non ci credi spulcia la sezione sulla riproduzione! Fai bene a tenerli separati Ommioddio ho letto tutta la sezione e hai davvero ragione!!Hai capito quel dongiovanni di Attila???? E pensare che fino a 4 giorni fa era ancora nella fase "imito tutto quello che fa la mamma e mi accuccio dietro di lei se ho paura"............Meno male che lo tengo separato da cippina e li sorveglio peggio di 007 quando passeggiano fuori dalle gabbiette... Ma secondo voi dopo averlo sterilizzato e trascorso il mese in cui devono stare separati lo stesso, continuerà a fare i corteggiamenti?Anche se quando si mette a ondeggiare col sederotto fa morire dalle risate anche perchè Cippina non lo degna di uno sguardo...mi sa che la "ragazza" fa la difficile Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Aprile 5, 2012 Ommioddio ho letto tutta la sezione e hai davvero ragione!!Hai capito quel dongiovanni di Attila???? E pensare che fino a 4 giorni fa era ancora nella fase "imito tutto quello che fa la mamma e mi accuccio dietro di lei se ho paura"............Meno male che lo tengo separato da cippina e li sorveglio peggio di 007 quando passeggiano fuori dalle gabbiette... Ma secondo voi dopo averlo sterilizzato e trascorso il mese in cui devono stare separati lo stesso, continuerà a fare i corteggiamenti?Anche se quando si mette a ondeggiare col sederotto fa morire dalle risate anche perchè Cippina non lo degna di uno sguardo...mi sa che la "ragazza" fa la difficileJeanclaude è sterilizzato e continua a farlo...anche le mie donzelle non lo degnano di uno sguardo e quindi ho cominciato a farlo anche quando vede me o mia madre è un porcello che vuole essere sempre al centro delle attenzioni xD Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Aprile 5, 2012 Ma secondo voi dopo averlo sterilizzato e trascorso il mese in cui devono stare separati lo stesso, continuerà a fare i corteggiamenti?Certo, i miei maschietti corteggiano ancora: Chicco arriva pefino a montare Moky, Willy rispetta Pally che è piccolina e si limita a ballargli la rumba. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 5, 2012 Certo, i miei maschietti corteggiano ancora: Chicco arriva pefino a montare Moky, Willy rispetta Pally che è piccolina e si limita a ballargli la rumba.Quindi non mi devo preoccupare dopo la sterilizzazione? a parte tenerli separati per un altro mesetto ovviamente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 5, 2012 Jeanclaude è sterilizzato e continua a farlo...anche le mie donzelle non lo degnano di uno sguardo e quindi ho cominciato a farlo anche quando vede me o mia madre è un porcello che vuole essere sempre al centro delle attenzioni xDAllora è come il mio Attila! però quando ondeggiano i sederotti fanno morire dalle risate vero? Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Aprile 5, 2012 Allora è come il mio Attila! però quando ondeggiano i sederotti fanno morire dalle risate vero?tantissimo sono troppo buffi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nik Segnala messaggio Inviato Aprile 5, 2012 Quindi non mi devo preoccupare dopo la sterilizzazione? a parte tenerli separati per un altro mesetto ovviamente.Certo! Dopo un mese, anche se si "divertono", che male fanno? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 5, 2012 Certo! Dopo un mese, anche se si "divertono", che male fanno?ahahahah mi sa che anche dopo Attila si "divertirà" poco ... Cippy fa la difficile, non considera i suoi corteggiamenti e l'unica volta che Attila ha provato a "fare l'ometto della situazione" lei lo ha morso... E attila ora si limita a corteggiare senza tentare Cita Share this post Link to post Share on other sites