Vai al contenuto
dremncvgtwe

Consigli

Recommended Posts

Buonasera chiedo scusa se off-topic ma non so dove inserire il mio post.

Avrei bisogno di un consiglio, in quanto noto alcuni comportamenti un po’ ribelli del mio caviotto nei miei confronti e vorrei cercare di farlo stare più tranquillo… 

Premetto, con il mio compagno anche se a volte è un po’ esuberante per la maggior parte del tempo è molto tranquillo. 
Per alcuni lavori da svolgere in casa, abbiamo deciso che il piccolo starà a casa mia per un po’ (lui è già abituatissimo alla mia presenza, ma io sono sempre la più dolce dei due).

Ho notato che ultimamente si morde le sbarre della gabbia con insistenza (come quando era piccolo) per uscire, cosa che con il mio compagno ormai non faceva più.

Ho notato inoltre che vibra spesso nei miei confronti ma non con un atteggiamento stizzito, bensì come a fare la rumba (penso abbia scambiato la mano per una porcellina).

Tra l’altro quando lo faccio scorrazzare un po’ libero, e mi sale addosso inizia a leccarmi e successivamente a mordicchiarmi le mani (prima mi leccava solamente).

Vorrei trovare un rimedio, almeno al mordere le sbarre perché ho paura che si faccia realmente male ai dentini, e io al momento non ho una grande possibilità di lasciarlo libero a scorrazzare come lui era abituato… cosa posso fare?

 

Grazie e buona serata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, in effetti l’unico vero problemino sembra essere proprio il mordere le sbarre: può essere una richiesta di cibo, di attenzioni, nervosismo…

se è una richiesta di cibo è bene non precipitarsi subito a fornirglielo per non incentivare questo comportamento, ma aspettare che sia più tranquillo. Per il resto sarebbe opportuno cercare di fornirgli, nel limite del possibile, più spazio: un modo è recintare la gabbia e lasciarle sempre aperta (oppure togliere le parte delle sbarre) rendendo agevole il punto di entrata/uscita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...