GloriaFreakySoul Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2008 uhm...non ho capito...certificato di nascita? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2008 tipo certificato di battesimo..... v? ste cose cosi.... ':-| Cita Share this post Link to post Share on other sites
GloriaFreakySoul Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2008 uhm..nono.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2008 capitu.....quindi quando vi battezzate, ad esempio, non ci sono madrine/ padrini.....o se ci sono non c'? bisogno di certificati di idoneit?....giusto? Cita Share this post Link to post Share on other sites
GloriaFreakySoul Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2008 non ci sono no ci battezziamo da grandi, per decisione personale! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2008 a noi una volta battezzati ci rilasciano un certificato che ? fondamentale per prendere gli altri sacramenti.io ho dato un esame all'uni molto bello che si chiama diritto comparato delle religioni e per questo che so le origini sia del cristianesimo che dell'ebraismo.l'obbligo di celibato dei sacerdoti ? stato introdotto da papa Gregorio VII, allora aveva un senso la chiesa era totalmente dissoluta, per cui si era cercato di dare un po' di rigore. tra l'altro x chi non lo sapesse lucrezia borgia era figlia di un papa.ora per? trovo che non abbia pi? senso, credo che per predicare il modo corretto di comportarsi bisogna aver vissuto una vita vera. penso che papa Giovanni Paolo II sia stato una grande guida spirituale proprio per questo, perch? ha vissuto come noi laici e poi dopo ha preso i voti!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Hevelyn Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2008 l'obbligo di celibato dei sacerdoti ? stato introdotto da papa Gregorio VII, allora aveva un senso la chiesa era totalmente dissoluta, per cui si era cercato di dare un po' di rigore. tra l'altro x chi non lo sapesse lucrezia borgia era figlia di un papa.ora per? trovo che non abbia pi? senso, credo che per predicare il modo corretto di comportarsi bisogna aver vissuto una vita vera. penso che papa Giovanni Paolo II sia stato una grande guida spirituale proprio per questo, perch? ha vissuto come noi laici e poi dopo ha preso i voti!!! Quoterrimo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2008 Cita Share this post Link to post Share on other sites