siwia Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2012 Mek domani si prenderà le mie bambine per quasi 2 settimane.. (già mi mancano ) Sono curiosissima di sapere come si comporteranno con le sue e se cambieranno abitudini maya ricomincerà a parlare? trilly troverà finalmente qualcuno più socievole di mayetta per farsi una bella chiacchierata? saranno affettuose con lui come lo sono con me o saranno spaventate? e soprattutto saranno contente di tornare a casa o sentiranno la mancanza degli altri pelosotti? mi sveglieranno alle 5 perchè i pelosotti di mek alle 5 si svegliano per la colazione?? e soprattutto mek si innamorerà di loro e me le ruberà??? qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 3, 2012 Io in estate ho tenuto per una settimana le quattro porcelline di Zefiro e devo dire che mi ci sono subito affezionato; in particolare ad una di loro, che non avrei proprio voluto restituire. E proprio quando vedi che cominciano ad abituarsi e fidarsi di te le devi lasciare andare... Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 è da ieri che mi chiedo sono spaventate? hanno mangiato? sono uscite dalla casetta? (maya soprattutto che si spaventa facilmente) ma non posso torturare mek con 1000 sms che già è stato carinissimo a prenderle... ufff che ansia! ma sicuramente se qualcosa non andasse mi avrebbe contatta... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 è da ieri che mi chiedo sono spaventate? hanno mangiato? sono uscite dalla casetta? (maya soprattutto che si spaventa facilmente) ma non posso torturare mek con 1000 sms che già è stato carinissimo a prenderle... ufff che ansia! ma sicuramente se qualcosa non andasse mi avrebbe contatta...Guarda che le tue cavie stanno benissimo e probabilmente se ne strafregano della tua mancanza, ma sono impegnatissime a capire quanta pappa si può ottenere da quest'altro umano. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 quoto Paolo. Sono delle infingarde! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 ... e ruffiane! ti guardano con gli occhi dolci e i musetti paffuti solo per una fogliolina in più ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 hehe è proprio vero! Stai tranquilla forse ora stanno mangiucchiando del fieno in santa pace e tu che ti preoccupi per loro! Inoltre se le hai date ha qualcuno che ha già cavie tanto meglio che a qualcuno che ne tocca una la prima volta nella sua vita! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 infatti è molto rassicurante non dover dire: lava la verdura, asciugala, non deve essere troppo fredda etc etc.. so che sono in buone mani! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 ... e ruffiane! ti guardano con gli occhi dolci e i musetti paffuti solo per una fogliolina in più !Verissimo sono delle ruffiane..... E noi che ci caschiamo sempre ai loro musetti dolciotti .Ma ora che ci penso credo sia impossibile resistere Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 io chiederei a questo amico di fare dei video e foto del nuovo gruppo di caviotte, e quando tornerai da loro potrai raccontarcene delle belle, illustrando anche questo soggiorno (è un consiglio disinteressato, eh? ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 Heheheeh io ho tenuto i caviotti di una mia amica/collega per 15 giorni, mentre lei con la sua famiglia era santo domingo..Devo aver scritto da qualche parte la mia esperienza personale..solo che ora che la sto cercando non la trovo mica è!Comunque, dopo 15 giorni i caviotti "in affitto" da me hanno imparato a mangiare l arancia e i peperoni (ch prima non mangiavano). E son doventati più calmi.Mentre i miei caviotti hanno imparato da loro ad essere molto chiassosi..mooooolto....e ora che gli amici sono tornati dalla sua padroncina, non hanno mica cambiato l abitudine insegnata,.,,,chiassosi!Io mi ci ero affezionata, e mi è dispiaciuto un po daglieli indietro hehehe. Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 Devo aver scritto da qualche parte la mia esperienza personale..solo che ora che la sto cercando non la trovo mica è!Eccola! Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 Uh grazie..sai, mi dispiace, ma io sono un disastro con il pc..davvero impedita si può dire! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 Ci mancherebbe Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 io chiederei a questo amico di fare dei video e foto del nuovo gruppo di caviotte, e quando tornerai da loro potrai raccontarcene delle belle, illustrando anche questo soggiorno (è un consiglio disinteressato, eh? )questo amico è Mek! iscritto al forum, che oltretutto non ho mai visto (ero al lavoro quando il mio ragazzo gliele ha date), quindi direi che tutto il forum potrebbe chiedergli di documentarci! ehehe gli ho appema mandato un sms non risponde.... forse morirò d'ansia Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2012 ha risposto! Le bimbe stanno bene! Trilly non si smentisce mai , già è uscita dalla gabbia, è andata in giro e si è fatta coccolare!!! maya invece fa la timidona!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Aprile 5, 2012 Cuore di mamma apprensiva hehehe! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2012 Il risultato di questi giorni lontane da casa?? ogni volta che passo davanti la casetta maya alza la testina per farsi fare una coccola ma maya si è stressata moltissimo. Non hanno subito cambi di alimentazione (hanno preso anche il cebion e il loro solito pellet) , e sono state sempre insieme. l'incontro con le altre cavie è stato piuttosto una visita con una grata che li separava, quindi non hanno subito neanche un cambio di compagnia. Ieri le ho riprese e guardando maya l'ho trovata con dei dread, cosa mai successa, guardo sotto e scopro delle zone senza pelo. siamo andate dal veterinario che facendo il vetrino ha escluso assolutamente i parassiti e trova poco probabile che sia una micosi perchè normalmente la micosi ha un aspetto perfettamente rotondeggiante coi bordi netti. probabilmente lo stress di stare lontano da casa (e loro erano nella loro gabbietta con le loro cose) e dai genitori umani l'ha stressata fino a farle venire una dermatite e lei grattandosi si è staccato il pelo formando questi dread! mi ha detto di non darle farmaci, farla stare un pò tranquilla a casa con tante coccole, darle sempre il cebion, tante verdurine e visto che l'ho già usato senza problemi mettere o un disinfettante o il tea tree oil nelle zone alopeciche. povera piccola, dopo i saltelli nella nuova casa le sono toccati bagno, rasatura del pelo e disinfettante.. mi dispiace stia male ma non posso nascondere che per me è stata una dimostrazione del suo attaccamento a noi Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2012 Piccola lei... si vede che ti è molto affezionata... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Sara Segnala messaggio Inviato Aprile 19, 2012 piccola Maya, vedrai che con razione doppia di coccole lo stress le passerà....Trilly ha reagito bene invece? Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2012 Mi dispiace un sacco per la tua piccolina...certo che non puoi stare tranquilla in ferie neanche per due giorni caspita, che sfortuna..ti verrà l angoscia la prossima volta! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2012 Povera ... si vede che è proprio attaccata a voi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
cremy Segnala messaggio Inviato Aprile 20, 2012 ma si stressano cosi tanto le nostre creature? credo che adesso sceglierò le vacanze alle esigenze sia di noi bipedi ma anche della mia quadrupede!!!!! se in camper mi portavo il mio pesciolino rosso per due giorni stavolta ci saranno i bagagli per la mia caviotta e la mia tartarugotta!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Aprile 21, 2012 piccola Maya, vedrai che con razione doppia di coccole lo stress le passerà....Trilly ha reagito bene invece? trilly non viene smossa da niente!!! quando qualcuno cammina dove c'è lei, lei tranquillamente ti sale sulle scarpe ma si stressano cosi tanto le nostre creature? credo che adesso sceglierò le vacanze alle esigenze sia di noi bipedi ma anche della mia quadrupede!!!!! se in camper mi portavo il mio pesciolino rosso per due giorni stavolta ci saranno i bagagli per la mia caviotta e la mia tartarugotta!!!!! Si si stressano molto e per esperienza personale mi sento tranquillamente di contraddire chiunque parli per il loro bene di non farli fare viaggi o meglio darle via che lasciarle sole.. no, le nostre caviotte si affezionano a noi e al loro ambiente. Maya non è stata distrutta da un viaggio di 18 ore in treno a fine luglio senza aria condizionata, ma da 15 giorni in compagnia di una persona che se ne è presa cura, senza cambi di alimentazione, restando nella sua gabbietta e dando comunque le coccole e attenzioni. io purtroppo se parto per brevi periodi non posso far altro che lasciarle a qualcuno perchè casa mia è troppo lontana... portala in camper con te! certo si stresserà un pò ma mai quanto restare lontana da te! Cita Share this post Link to post Share on other sites