marica_84 Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 Ciao, mi è venuto un dubbio sulla cavia curly.Volevo chiedervi se mi potete gentilmente postare una foto di questa razza perchè io la sto cercando su google immagini...ma mi vengono fuori immagini sempre diferenti l una dall altra e non so quale sia quella giusta.Spero di non aver sbagliato la sezione del post...perdonatemi.Grazie. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 Non conosco la cavia "curly".Ho riletto la scheda di Franci e ho guardato alcuni siti che trattano le razze, ma non ne ho trovato traccia.Sei certa che non si tratti semplicemente di una caratteristica del mantello, cioè il carattere riccioluto (curly, appunto)? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 Guarda qui ci sono un po' di razze... c'è anche la curly anche se c'è solo un'immagine http://www.meerschweinchen-portal.de/rassen-und-farben/1679.html Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 Guarda qui ci sono un po' di razze... c'è anche la curly anche se c'è solo un'immagine http://www.meerschwe...arben/1679.htmlquella ripresa in foto è una lunkarya come la mia Pi-Chu se vedi c'è anche scritto sull'immagine, credo che appunto per curly facciano riferimento al pelo riccio, per cui indicano con curly le lunkarya, le merino, le texel e le alpaca che sono tutte a pelo lungo e riccio anche se molto diverse fra loro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2012 Vi ringrazio molto...però dal link che ha messo Lessy pare che esista la curly..avete guardato anche voi?Ora ho ben capito dalla foto che è riccioluta ... ma che carina però!!!Biny..hai una lunkarya? che bello!!! dai mettici una foto che me la guardo bene bene...! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2012 Vi ringrazio molto...però dal link che ha messo Lessy pare che esista la curly..avete guardato anche voi?Ora ho ben capito dalla foto che è riccioluta ... ma che carina però!!!Biny..hai una lunkarya? che bello!!! dai mettici una foto che me la guardo bene bene...! Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2012 Uh che belli che sono...ora sto capendo un pomeglio come sono..con i boccoletti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Kiwì&Cocò Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2012 O che belli!! amori ricciolini :love:Cmq da queste parti cè un allevamenti di cavie di razza che tra le varie propone anche dei Curly e Lunkarya, nelle foto i Curly proposti hanno si il pelo ricciuto ma piu lungo.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2012 Sono dei cuccioletto fantastici hanno il pelo corto perché sono appena nati, da grandi poi diventa lungo come nelle peruviane, ma a boccoletti appena mi collego col pc metto le foto della Pi-Chu da cucciola e poi da grande edit:allora nella prima foto era proprio cucciola, nata da poco, ed aveva ancora il pelo corto, uno scricciolo, sembrava una capretta troppo buffa nella seconda invece è più grande ed ha il pelo più lungo, e nella terza è come adesso col pelo lungo lungo lungo, uno splendore Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2012 ...allora nella prima foto era proprio cucciola, nata da poco, ed aveva ancora il pelo corto, uno scricciolo, sembrava una capretta troppo buffa ...Che tenerezza nella prima foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Benjo Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2012 Oddio ma nella prima foto era stupenda Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2012 STUPENDA!! Che chioma meravigliosa!! Da piccina era bellissima, pare una pecorina col pelo ricciolino!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2012 la Pi-Chu vi ringrazia voi si che siete dei veri caviofili!!! spesso la gente che vede le sue foto da piccola la prende in giro e dice che è brutta io invece mi sono innamorata quando l'ho vista Cita Share this post Link to post Share on other sites
_klakla_ Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2012 Ma come si fa a dire che è brutta!! Nooo è adorabile così piccola e arruffata!! E' stupenda!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2012 Una meraviglia in miniatura!Nella seconda foto sembra una pallina..che dolce!Grazie per aver messo le foto, hai una bellezza con te! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2012 Che? Brutta la Pi-Chu?? Pagherei per avere dei capelli come i suoi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Krystell Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2012 è bellissima *___* Cita Share this post Link to post Share on other sites