Vai al contenuto

Recommended Posts

Vale, le paranoie sono motivate. Da qui si capisce quanto siete legati l'uno all'altra...

Posso solo dirti che dal lato suo capir? che non si tratta di un abbandono quando adrai a riprenderlo, per adesso la situazione ? molto triste ma pensa che stai facendo tutto questo per il suo bene.

Su, coraggio, siamo tutti con te!  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

vale stai tranquilla, andr? tutto bene, se stai tranquilla tu, star? tranquillo anche lui!

pensa a quando questa brutta storia sar? finita e torner? il caviotto sano e felice di prima!!!

forza e coraggio :box2:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ieri ho notato (facendogli i grattini) che la parte destra della mandibola ? pi? sporgente della sinistra e non di poco  :undecided:

non so se ? un rigonfiamento, una dislocazione...

ho chiamato il vet, mi ha detto di portarglielo subito. oggi pomeriggio vado, e vi aggiorno come sempre.

cavoli, sembra non avere fine questa faccenda  :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mio Dio Vale...come ti capisco, ? una faccenda delicata quella della bocca......ieri ad esempio Puffy ha cominciato a fare di nuovo dei movimenti strani ma io nn mi sono allarmata perch? gli sto dando una doppia razione di fieno giornaliera e ho notato che gli incisivi stanno molto meglio. Secondo me ? un suo atteggiamento.

Comunque non preoccuparti, cerca di farti forza e andr? tutto bene!! Noi siamo con te!  :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ieri sono andata dal vet.

lui ? allibito. non capisce cosa sia. la mandibola a destra ? un p? pi? sporgente che a sinistra. ma i denti sono ok, le orecchie anche, ha ricontrollato le radiografie e non sembra neanche ci sia una dislocazione.

e poi al tatto non pare senta dolore.

e mangia tanto e velocemente ma continua a farlo solo dal lato sinistro.

non ha voluto che pagassi ma che lo tenessi aggiornato perch? non capisce proprio come mai faccia cos?.

e neanche io!! che stress.... :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arghhhh ... non so davvero che dirti, accetta il consiglio e tienilo sotto controllo, se non ci sono novit?, la settimana prossima quando sento la nostra veterinaria provo a chiedere a lei anche se non vedendoli temo non riesca a formulare qualcosa di preciso.

:love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma ? sempre stato cosi o ? una cosa di queste settimane? Potrebbe essere un suo atteggiamento ma che non ? dovuto necessariamente a qualcosa di patologico, oppure crescendo la parte ossea interessata ? cresciuta ed ? cambiata, ma in maniera scorretta. Tipo come noi uomini: quando cresciamo e cambiamo i dentini magari possono crescerci storti e abbiam bisogno dell'apparecchio per riparare.... no? :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

il vet ha supposto che Charlie abbia avuto un problema transitorio alla bocca (tipo un'ulceretta, un'infiammazione) che l'ha costretto a masticare da un lato e che poi questa patologia si sia risolta ma nel frattempo abbia fatto s? che i muscoli masticatori si siano sviluppati pi? da un lato e che quindi ora si trovi pi? "comodo" a masticare di l?.

spero di non essere stata contorta!!  :love:

comunque davvero non se lo spiega neanche lui, specie perch? i denti sono ok, non sbava e  mangia come un bufaletto!! =_='

insomma, non ha segni di malessere e questa cosa va avanti da quasi tre mesi, se doveva peggiorare l'avrebbe fatto :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E allora ? cosi, nella sfortuna intanto ? stato "fortunato" perch? non sembrerebbe essere una cosa grave. Speriamo che si possa risolvere un qualcosa!

Intanto dai doppia razione di grattini da parte mia!!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazze, grazie per l'appoggio  :D

non prendetemi per paranoica, ma ancora non mi sento tranquilla.

ieri lo tenevo sul petto mentre ero stesa e lui dormiva alla grande, salvo sbadigliare ogni tanto.

ecco, lo avevo a 5 cm da me e vedevo che quando sbadigliava invece di "spalancare le fauci" come faceva sempre, apriva poco la bocca spostando la mandibola di lato invece che in verticale. insomma, con la bocca storta.

come faccio a mettermi l'anima in pace??

vorrei avere un'altra opinione, ma il portafogli piange e quando torner? a Bari non sapr? dove portarlo dato che i vet nella provincia di Bari sono alla fine del mondo: in citt? a me lontane e in zone periferiche non servite dai mezzi  :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma ora sei a Milano o vicino a Milano?

Purtroppo non ti resta che attendere, nel frattempo cerca un altro veterinario competente nella zona, intanto ti abbraccio con tanta solidariet? ? molto triste non sapere che fare, ma almeno il tuo pelosotto non sta male e riesce a nutrirsi, ciao Ornella.  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono a Milano.

si si, mi conforta i l fatto che mangi ma:

vedere che mangia con la testa completamente torta a sinistra, che sbadiglia con la bocca shemba...

insomma, ok, mangia, ma il problema qual ???

perch? ce ne deve essere uno!

un lato della mandibola ? davvero pi? sporgente dell'altro!

insomma, sarebbe giusto pensare di intervenire solo se smette di mangiare o devo fare davvero DI TUTTO per sapere almeno cosa ha?

? questo il dilemma!

non so se sono io esagerata o se ? fondata la paura di trascurare qualcosa che poi potrebbe rivelarsi magari troppo grave per essere curata...

insomma, sapere che "non ha nulla" mi rassicurerebbe, ma per ora mi hanno risposto solo "non so cos'ha, per? almeno mangia!"

sono in dubbio da morire, consigliatemi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me se sei davvero preoccupata (posso capirti, vedere il proprio peloso cos? anche se mangia preoccuperebbe chiunque) fai di tutto per scoprire, ovviamente finquando la tua tasca te lo permette. ? sempre meglio accertarsi anche se mangia, non si pu? mai sapere e tu devi essere supercerta che non ha nulla, proprio perch? nessuno ancora non te lo ha detto con certezza tu devi continuare ad indagare.

PS: hai foto del peloso quando mangia con la testa inclinata? Sono curiosa di sapere se inclina esageratamente o leggermente....  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ne ho ma magari ci provo... non sar? semplice per?, non la tiene fissa, la rotea un p? e si riporta con la lingua il cibo sul lato sinistro per poi inclinare di nuovo la testa... spero di essere riuscita a descrivere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

no, hai detto bene!

ma il vet gli ha controllato anche i condotti uditivi e nulla di palese.

lo dice anche lui: fisicamente sembra tutto ok, ma anche lui ha detto che a guardare solo il suo comportamento avrebbe ipotizzato un inizio di malocclusione (e non ?, denti ok...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

>:-) mannaggia.....

Che situazione....ma il piccolino non si lamenta nemmeno, niente? tutto ok?  :D

Vorrei tanto essere gi? una vet specializzata in esotici ma purtroppo non sono iscritta nemmeno a Medicina Veterinaria.... ecco perch? mi sconsigliavano il famoso "anno di pausa"...  :-DD scusa la parentesi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ieri ho notato (facendogli i grattini) che la parte destra della mandibola ? pi? sporgente della sinistra e non di poco  :love:

non so se ? un rigonfiamento, una dislocazione...

ho chiamato il vet, mi ha detto di portarglielo subito. oggi pomeriggio vado, e vi aggiorno come sempre.

cavoli, sembra non avere fine questa faccenda  :)

ieri sono andata dal vet.

lui ? allibito. non capisce cosa sia. la mandibola a destra ? un p? pi? sporgente che a sinistra. ma i denti sono ok, le orecchie anche, ha ricontrollato le radiografie e non sembra neanche ci sia una dislocazione.

e poi al tatto non pare senta dolore.

e mangia tanto e velocemente ma continua a farlo solo dal lato sinistro.

non ha voluto che pagassi ma che lo tenessi aggiornato perch? non capisce proprio come mai faccia cos?.

e neanche io!! che stress.... :)

ecco dove eravamo rimasti.

oggi ho portato Charlie dal vet (a Bari, in una nuova clinica veterinaria con pronto soccorso, chirurgia ecc.) per una bronchite (che ha anche Chaplin). mi ha dato il Baytril come cura.

ha fatto una visita approfondita:

peso, orecchie, cuore e polmoni (con lo stetoscopio) e... denti.

mi chiede se mi sono accorta se Charlie mangia male dato che ha un ascesso! O_O

gli ho detto di si, che l'ho portato dal vet a Milano e gli ho raccontato tutto.

insomma, avevo ragione a sentire quella sporgenza sulla mandibola!!

e quel vet mi ha detto che era tutto ok!  :love: 110 euro e non si ? accorto di una cosa di cui mi sono accorta pure io!!!

:-DD

insomma, intanto curo la bronchite, la settimana prossima devo riportarlo per controllare l'ascesso e ripetere la trafila: radiografie, limatura...

povero amore mio! ma quanto deve soffrire ancora?!  :'(

e i miei soldi finiscono!! gi? oggi fra visita e antibiotico se ne sono andati 46 euro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Accipicchia!

Vale, hai tutta la mia comprensione.

Almeno adesso hai le idee chiare sul problema che sicuramente verr? risolto. Mille in bocca al lupo pure per questo, stringi i denti perch? supererai tutto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uffffffffffaaaaaaaaaaaaaaaaa lo picchierei volentieri  :love::):-DD:):love:

Mi conforta che almeno ? stato individuato il problema e potrai risolvere il prima possibile.

Per i soldini ? un bel cruccio, non hai la possibilit? di arrotondare in qualche modo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...